Dischi !K7 lancia 7K! - Il Nuovo hub dedicato alla Neo-Classica

k7_lancia_7k_il_nuovo_hub_dedicato_alla_neo_classica_dischi
Condividi

Berlino, 15 dicembre: !K7 annuncia un nuovo centro onnicomprensivo e casa per i progetti di neo-classica, 7K!. Avendo lavorato con il trio tedesco Brandt Brauer Frick nel corso degli ultimi sei anni, l’etichetta discografica !K7 è stata una forza innovativa per quanto riguarda il movimento della classica contemporanea, genere che prima non aveva neanche un nome coniato. Per sfruttare al massimo questa esperienza ed offrire il miglior servizio possibile agli artisti ed acquirenti di questo filone - che comprende Luca D’Alberto, l’arrangiatore d’archi e compositore famoso a livello internazionale - !K7 ha lanciato 7K!, che opererà come etichetta discografica, Label Service e Management per gli artisti.

Le uscite discografiche di 7K! inizieranno nel primo trimestre del 2017 con “Endless”, l’LP di Luca D’Alberto  prodotto dalla squadra di 7K!. Artista famoso a livello internazionale, D'Alberto è un brillante ed eclettico musicista, già molto apprezzato nella scena classica sia come polistrumentista e compositore, tra i preferiti di registi come Peter Greenaway, Wim Wenders e Fernando Arrabal. Endless' è il risultato della decisione di Luca di andar contro la sua formazione classica in nuove forme, preferendo usare il proprio talento per creare uno stile più contemporaneo, sperimentando l'uso di elettronica con strumenti acustici. 'Endless' è prodotto da Martyn Heyne (Tiny Ruins, The National) e Henrik Schwarz, ed è anticipato dal singolo Wait For Me”, pubblicato il 15/12/16. Il nuovo album ricorda ancora una volta il potenziale proprio della musica di trasformarsi in emozione. Un disco che cattura con la una delicata attenzione ai dettagli e poi conquista l’ascoltatore con la sua tranquilla-intensità. La sua musica è viscerale, con una vita tutta sua, cinematica eppure anche personale. 

Parlando della filosofia dietro al lancio di 7K!, la compagnia CEO Horst Weidenmüller afferma: "Il motivo per cui abbiamo scelto di ribaltare/specchiare il nome di “7K!” partendo da “!K7” è perché questa musica parla al pubblico di !K7 ma di fatto non è “!K7” in senso stretto, ma qualcosa di diverso. La nuova 7K! certamente rispecchierà il mondo della !K7 nella neo classica e dei progetti ambient sperimentali. Vogliamo dimostrare che c’è la stessa dedizione e lo stesso spirito di !K7 dietro a questi progetti, che però sono anche qualcosa di diverso.” E ancora, Luca è venuto a Berlino perché voleva avviare un progetto d’archi con Tricky. Ciò che ci ha preparato e suonato a noi ci ha fatto la pelle d’oca. Benedict Rosenkranz e mi guardò negli occhi e ci siamo detti l'uno all'altro senza usare una parola "dobbiamo lavorare con Luca, è genio". Ognuno all'interno !K7 era stupito per la sua musica, ma nessuno si sentiva sicuro di fare da A&R il suo album. Così ho finito per ascoltare ore e ore, giorni e giorni, la sua musica ed sono diventato il produttore esecutivo di questo album, un lavoro che non ho mai fatto prima. Questa nuova esperienza mi ha aperto a tanta musica sorprendente ed ho deciso di dedicare un’intera divisione a questa musica bellissima”.

Nelle prossime settimane verrà annunciata la prima ondata di etichette discografiche che si uniranno e usufruiranno dei servizi di Label Service che 7K! sta implementando in questi momenti.

 

Per celebrare la nascita del nuovo marchio 7K!, l’etichetta ha collaborato con la stazione radio di Berlino Flux FM che lancerà il nuovo canale radio Neo FM il 27 gennaio 2017. Luca D'Alberto suonerà il suo primo live in diretta radio, accompagnato da 4 musicisti ed il concerto sarà trasmesso in tutto il mondo dal Silent Green di Berlino. Neo FM è una stazione radio digitale 24/7 che si concentrerà sulla scena neo classica, musica “relaxed” e sperimentale, e colonne sonore.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop