Dischi FREE SHOTS: "Lo swing inarrestabile" è il primo singolo dal nuovo album

free_shots_lo_swing_inarrestabile_e_il_primo_singolo_dal_nuovo_album_dischi
Condividi

Mancano pochi giorni all'uscita del primo album della swing band genovese Free Shots. Costituito da 7 inediti e 3 cover, Vorrei Tanto Dir  è un intreccio di suoni vintage, electro-swing  e pop, un prodotto unico nel panorama musicale italiano. Uscirà il 5 maggio 2017, anticipato dal videoclip “Lo swing inarrestabile”.

 

L’anteprima live si è tenuta per il 21 di aprile al Crazy Bull di Genova, evento organizzato dal Goa Boa nell'ambito della rassegna Bangarang!, con grande cornice di pubblico.

 

Un rapporto affiatato con il pubblico è il punto fermo intorno al quale si sviluppano da sempre le idee dei Free Shots, ovvero Giuditta Frigerio (voce), Alberto Ansaldo (violino, piano e fisarmonica), Luca Caracciolo (contrabbasso), Guglielmo Cassinelli (chitarra) e Mattia Ciuffardi (batteria). L'album nasce con l’obiettivo di rendere ancora più forte questo legame tra la band e il suo numeroso seguito.

 

Il nuovo lavoro ha una tracklist variegata, come i temi affrontati dai cinque ragazzi genovesi nei loro 7 inediti.

“Vorrei Tanto Dir” è la title-track. Echi lounge e di elettronica accompagnano un testo malinconico e al contempo spensierato. “Bella Di Notte” propone sonorità più spiccatamente electro-swing, così come “Notte In Terza Fila”, mentre “Il Mio Vestito Azzurro” è uno scanzonato richiamo allo swing tradizionale. Infine con “Monnezza” e “Siamo Tutti Profughi” il quintetto porta l'attenzione verso temi di rilevanza sociale.

 

Agli inediti si aggiungono le cover dei celeberrimi “Bad Romance”, “Blurred Lines” e il medley “Parla Più Piano/In Cerca Di Te”, cavalli di battaglia delle performance live, nel disco arrangiati con una sezione fiati guidata dal clarinettista milanese Arturo Garra.

 

L’anteprima live è fissata per il 21 di aprile al Crazy Bull di Genova, evento organizzato dal Goa Boa nell'ambito della rassegna Bangarang!

 

 

L’album è stato registrato e mixato da Michele Marino Gallina e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Capossela, Battiato, ...). Sarà disponibile in formato CD e in digitale nei principali store online.





Lo swing inarrestabile dei Free Shots è un'onda che si propaga in un susseguirsi travolgente di serate e concerti. La band genovese ha trovato la propria formazione attuale nel 2014 e da allora continua a conquistare il pubblico con una proposta musicale fresca e innovativa.

L’originalità del loro sound è maturata attraverso la reinterpretazione del pop contemporaneo con tinte swing leggere e spensierate, portando i Free Shots alla composizione di brani inediti.

Violino, piano e fisarmonica di Alberto Ansaldo incontrano la chitarra di Guglielmo Cassinelli e, accompagnati dal ritmo del batterista Mattia Ciuffardi e del bassista Luca Caracciolo, esaltano la presenza e la voce di Giuditta Frigerio.

La partecipazione al Goa Boa Festival e al JazzMi segnano l’ingresso della band nello scenario musicale nazionale, spianando la strada al primo disco Vorrei Tanto Dir, in imminente uscita. 



FREE SHOTS

sito | facebook | twitter | instagram | youtube 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop