Dischi IAMX Torna il progetto di Chris Corner (Sneaker Pimps)

iamx_torna_il_progetto_di_chris_corner_sneaker_pimps_dischi
Condividi

Dopo un periodo caratterizzato da una profonda depressione che aveva alimentato i suoi due ultimi album, torna Chris Corner, aka IAMX, con il nuovo lavoro discografico dal titolo “Alive In New Light” (AINL), uscito lo scorso 2 febbraio per la Caroline Records/Universal Music

L’album rappresenta senza dubbio una celebrazione della liberazione di Chris dai demoni che lo hanno afflitto per anni, catturando alla perfezione l’intensa e vorticosa fase di metamorfosi, quel momento in cui non sei più ciò che eri, ma non sei ancora pienamente e completamente ciò che diventerai. 

All’interno dell’album, in ben 4 tracce, troviamo i feat della performer, modella e tatuatrice statunitense Kat Von D, anima gemella e grande fan di Chris.
Stardust”, il primo singolo che accompagna l’uscita del disco, infatti, vede la partecipazione di Kat che, riguardo alla collaborazione con Chris, ha affermato: “We could easily swap closets and makeup drawers and no one would be able to tell the difference. We both create, not because we want to, but because we HAVE to.”
Guarda il video: www.youtube.com/watch?v=-NZgqqsvrsI 

AINL, contiene anche il brano “Mile Deep Hollow”, che è stato usato come colonna sonora per “Le regole del delitto perfetto”, la famosa serie televisiva della ABC; si tratta della quindicesima traccia di IAMX usata dall'emittente statunitense per le sue famose serie televisive.
Registrato, suonato e missato da Corner nel deserto della California, in una roulotte con vista sulle montagne, “far from the Joshua Tree hippies”, il disco è caratterizzato da nove brani di forte impatto che danno un vigoroso colpo all’elettronica alternative grazie alle potenti doti vocali di Chris.

“The desert is white noise”, spiega Chris, “You can lose yourself in the details of producing, mixing; it’s just silence.”
Chris poi prosegue, riguardo al processo di creazione che è stato sia tortuoso che liberatorio: “This album is about connecting, and it’s a pain in the ass to do it through an album. Each time I do this, I feel exhausted but it’s an impulse I can’t stop. If you write your pain out, there’s a venting. Happiness is a skill. I’m happiest activating skills that keep you balanced.”

Con "Alive in New Light" (AINL), IAMX esplora le complessità del processo di trasformazione attraverso il suono, l’arte visiva, il trucco e l’intimo merchandise con la ferocia e l’intensità che i fan si aspettano da lui e da cui saranno sedotti i nuovi ascoltatori.

IAMX darà prova della sua teatrale capacità espressiva durante il suo TOUR EUROPEO a marzo e aprile, e in quello AMERICANO nei mesi di aprile e maggio
 

Tracklist: 
01. Stardust - 02. Alive In New Light - 03. Break The Chain - 04. Body Politics - 05. Exit - 06. Stalker - 07. Big Man - 08. Mile Deep Hollow - 09. The Power And The Glory


Online:
www.IAMXmusic.com 
www.facebook.com/IAMXofficial 
https://twitter.com/IAMX 
www.youtube.com/user/IAMX 
www.instagram.com/IAMX 
https://vk.com/IAMX

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop