Dischi Manovalanza: la storica ska-punk band annuncia il nuovo album live e tour mondiale

manovalanza_la_storica_ska_punk_band_annuncia_il_nuovo_album_live_e_tour_mondiale_dischi
Condividi

Manovalanza, gruppo ska-punk italiano nato nel 2006 con alle spalle dodici anni di carriera, quattro album in studio e oltre duecento concerti fra cui spicca la tournée in Messico del 2015, presentano l'album registrato dal vivo presso La Terrazza sul Lago, in occasione dell’ultima serata di chiusura dello storico locale in provincia di Arezzo, punto di riferimento per la musica dal vivo del centro Italia.

Proprio dodici anni fa in questa location iniziò la lunga carriera artistica dei Manovalanza, che hanno suonato sul posto sei volte fra le quali anche la presentazione del terzo album in studio Tragicomìa. Con estremo rammarico per la chiusura di un locale che rappresentava l’intera scena musicale valtiberina, i Manovalanza hanno deciso di rendere onore alla Terrazza sul Lago (il nome prende spunto dal bellissimo lago di Montedoglio, simbolo naturalistico della Valtiberina) registrando il concerto con audio multi-traccia e riprendendo con diverse telecamere la serata. La registrazione audio è stata curata da Francesco Varzi (tecnico live) e Riccardo Pasini dello Studio 73 di Ravenna (post produzione con missaggio e masterizzazione), mentre le riprese ed il montaggio video sono state curate da Low Party Production, videomakers di Sansepolcro (AR) con cui i Manovalanza collaborano da diversi anni, avendo realizzato pure il DVD-documentario del tour in Messico del 2015.

Facebook https://www.facebook.com/ManovalanzaSkaCore/

 

E con immenso piacere, la band presenta ora il risultato che ne è venuto fuori. Last Live at Terrazza sul Lago racchiude tutto ciò che rappresenta un concerto dal vivo dei Manovalanza. Il singolo di lancio è Che gioia il buio, canzone tratta dall’album Tutto Contro del 2013.

https://www.youtube.com/watch?v=1OL0ekRuxN8

"Che gioia il buio parla di un trentenne che, rifiutato dal mondo, vive di solitudine notturna, freddo, e passeggiate per il centro storico deserto a notte fonda, ricordando con amarezza i bei tempi andati, e facendo della propria solitudine una bandiera, vedendola come un motivo di vanto anziché come una menomazione, come può sembrare agli occhi del mondo."

 

MANOVALANZA WORLD TOUR 2018

20/04 – Free Revolution Live Club – Città di Castello (PG) ITA

19/05 – Montenero d’Orcia (GR) ITA

25/05 - Suedmusik Kulturfestival 2018 - Hamburg DE

26/05 – NIGRock Festival 2018 – Bad Bederkesa DE

02/06 – Bike Bar Cinetico – Cervia (RA) ITA

22/06 - Peace Prod. Summer Showcase - Queen St. Brewhouse – Colchester Essex UK

24/06 – Stowfiesta – StowMarket Suffolk UK

05/07 – Primary Irish Pub – Ravenna ITA

02/14 August MEXICO TOUR 2018 (to be announced)

24/08 – Contra Festival – Liebistorf CH

25/08 – Roccolo Park – San Giustino (PG) ITA

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop