Dischi EXTRALISCIO: esce oggi Merendine Blu con Orietta Berti e Lodo Guenzi

extraliscio_esce_oggi_merendine_blu_con_orietta_berti_e_lodo_guenzi_dischi
Condividi

Gli EXTRALISCIO tornano alla ribalta con il nuovo singolo MERENDINE BLU: un micidiale incontro tra mondi diversi che da settimane ha destato l'attenzione dei principali media italiani prima ancora di essere svelato al pubblico. Ebbene quel giorno è finalmente arrivato e ora il brano è pronto a portare una ventata di buonumore in questi giorni che tengono col fiato sospeso l'intero pianeta:


Ascolta "MERENDINE BLU" feat. Orietta Berti e Lodo GuenziAscolta "MERENDINE BLU" feat. Orietta Berti e Lodo Guenzi


Gli ingredienti sono esplosivi!

- Da una parte il supergruppo del polistrumentista/producer Mirco Mariani e delle super star romagnole Moreno “il Biondo” Conficconi Mauro Ferrara;

- a seguire la penna di Pacifico - uno dei parolieri più apprezzati dello Stivale - coautore del testo accanto a Mariani;

- infine, un duetto canoro tra i più inaspettati e stupefacenti degli ultimi anni: Orietta Berti Lodo Guenzi.

Mescola tutto energicamente e ottieni un brano strepitoso, fuori dalle corde di tutti gli artisti coinvolti e forse, proprio per questo, ancora più speciale. MERENDINE BLU è la sensazione che tutti, ma proprio tutti, siano apparentemente finiti nel posto sbagliato regalando poi, come per magia, un risultato assolutamente unico e irresistibile!

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album PUNK DA BALERA, - rinviata al 24 aprile a causa degli ultimi eventi internazionali - e  prosegue il sodalizio con Garrincha Dischi. Il battesimo di fuoco avverrà il 17 aprile sul palco del TPO di Bologna:  un evento imperdibile, organizzato da BPM Concerti e TPO, per ascoltare dal vivo i nuovi brani e partecipare ad una festa che già si preannuncia indimenticabile e ricca di sorprese!




EXTRALISCIO

Extraliscio non è solo musica, concerti e ballo ma un’attitudine d'altri tempi proiettata nel futuro: è punk da balera. Un vero e proprio format del divertimento nato dall'incontro tra Mirco Mariani (Saluti da Saturno, Vinicio Capossela) e le grandi rock star della Romagna Moreno il Biondo e Mauro Ferrara (Orchestra Grande Evento). La musica folkloristica di Secondo Casadei incontra e si fonde con sonorità pop anni '60 / '70 e, ancora, si mescola con chitarre distorte, loop furenti, suoni acidi e strumenti elettronici di fine Novecento.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop