Moncalieri Locale

Grinto Food Experience

Ristorante

In un’area di rilevanza culturale e naturalistica quale il Parco delle Vallere che, insieme ad altre aree del territorio fra il Po e la Collina torinese riunite nel marchio registrato “CollinaPo, è divenuto Riserva Urban MAB (“Man and the Biosphere) UNESCO dal 2016, nasce Grinto, il primo Urban Eco Village d’Europa, proprio all’altezza di quello che tra Torino e Moncalieri viene definito il “km 0”.

A partire dal 3 marzo 2017, chi vorrà vivere un’esperienza nuova, consapevole dell’importanza di salvaguardare le risorse ambientali, avrà a disposizione una nuova struttura ricettiva progettata per un turismo sostenibile e responsabile e attenta al basso impatto ambientale (esclusivo utilizzo di luci a led, riutilizzo delle acque reflue per l'irrigazione ed i wc, immobile a bassissima conducibilità termica) e all’utilizzo di energie alternative (pompe di calore, fotovoltaico e riutilizzo di energia termica generata dal forno pizze). L’immobile, interamente costruito in legno, è il più grande della Città.

Il villaggio si estende su una superficie di quasi 25.000 metri quadri, composta da una zona campeggio con ampie piazzole in parte inerbite e dotate di tutti i confort per i campeggiatori che giungeranno a Torino con tenda o camper al seguito, un ristorante (Grinto Food experience) e una piscina naturale biodesign, perfettamente inserita nel contesto paesaggistico circostante, con spiaggia, bagnasciuga, sedute sommerse, zone nuoto, che sarà disponibile a partire dal 2018. La zona campeggio è dotata di 42 piazzole di oltre 80 mq. ciascuna, con tutti gli attacchi fissi necessari per un soggiorno senza preoccupazioni (attacco luce, acqua potabile e scarico fognario), in uno spazio naturalmente integrato con il Parco delle Vallere.

Il ristorante proporrà in chiave contemporanea i piatti della cucina locale tradizionale, rispettosi della stagionalità, delle materie prime e della loro provenienza. Le sale sono allestite con le opere dell’attore, poeta, pittore Antonio Catalano. Gli oggetti sono realizzati con materiali riciclati e le rappresentazioni pittoriche sono manifestazioni di un mondo immaginario e onirico, sorprendente non solo per i più piccoli.

Grinto si trova a due passi dalla città di Torino, in C.so Trieste 94 a Moncalieri, facilmente raggiungibile sia in bici sia con i mezzi pubblici. Grazie alla pista ciclabile disponibile proprio all’altezza dell’area, da una parte, sarà possibile raggiungere il centro di Torino in pochi minuti, dall’altra, avventurarsi in un circuito cicloturistico che, passando da Moncalieri, abbraccia il territorio della provincia.

 

GRINTO URBAN ECO VILLAGE

Corso Trieste, 94 Moncalieri (Turin)

 

+39 0110133217

http://grinto.it/ 

Agenda

Dal giorno: Per:
Filtra per
Non ci sono eventi corrispondenti ai parametri di ricerca

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop