Savigliano Locale

DA VINCENZO Ristorante Pizzeria

Ristorante PizzeriaRistorantePizzeria

Una tradizione di Buon Gusto

Vincenzo Flauto di TRAMONTI (Salerno) noto ed apprezzato ristoratore Saviglianese, nel 1960 é partito per la Svizzera, dove ha fatto le prime esperienze nel campo della ristorazione. Il suo arrivo a Savigliano é datato nel 1972, quando ha iniziato l' avventura insieme alla sua famiglia con la pizzeria Conca d'Oro, é stata la sua prima "creatura". Lavorando sodo ha trasformato la pizza, che a Savigliano era considerata il "piatto dei poveri", in un "signor piatto". Nel 1989, il salto di qualità: Vincenzo lascia la Conca d'Oro a suo figlio Giuseppe e apre il ristorante "da Vincenzo" in cui coniuga eleganza e tradizione attraverso la passione e la cura nel lavoro. Numerosi i riconoscimenti, anche a livello Nazionale, ottenuti da Vincenzo Flauto. In particolare, é stato premiato nel 2002 dalla Confcommercio per la professionalità a favore della ristorazione. Sempre nel 2002 ha ricevuto il Marchio di Qualità, un importante riconoscimento che sottolinea la professionalità e capacità di chi opera nei servizi di ristorazione.

I piatti che la nostra cucina propone sono tutti dai sapori unici e tradizionali, in grado di farvi amare e gustare ogni singolo piatto con cui vi troverete a cenare, in fondo, come dice Gaetano Alfetra, "La vera pizza è alimento, simbolo e rito. Alimento povero e nobile. Disco festoso di pasta, colorato di rosso. Ma è anche qualcosa di più di un impasto di acqua e farina, condito con olio e pomodoro e cotto al forno a legna. La pizza si fa non si cucina. Nasce povera. Si fa con le mani e con la sola abilità delle palme".

Ma non vogliamo soffermarci sul buon cibo per offrire ai nostri clienti un'esperienza unica, per questo abbiamo selezionato i migliori vini della regione per portarli alle vostre tavole, e poterli gustare e accompagnare con i nostri piatti. 


Il ristorante e pizzeria "da Vincenzo" dispone di un grande spazio interno, pronto ad accogliere in qualunque momento i suoi clienti.
Il locale interno è riscaldato nelle stagioni più fredde, mentre nelle stagioni più calde è arieggiato dalle numerose finestre presenti.
Inoltre, nelle stagioni più calde, avete anche la possibilità di cenare nell'ampio dehor esterno, il quale, in caso di pioggia, è anche riparato.

Agenda

Dal giorno: Per:
Filtra per
Non ci sono eventi corrispondenti ai parametri di ricerca

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop