Torino News

TORINO, 02 December 2016

Musica Capodanno 2017 a Torino 31 dicembre 2016 in Piazza San Carlo con Samuel, Ensi e Planet Funk

gratuito

capodanno_2017_a_torino_31_dicembre_2016_in_piazza_san_carlo_con_samuel_ensi_e_planet_funk_news_torino_nazionale_torino_nazionale_piemonte_nazionale
Condividi

Capodanno a Torino

31 dicembre 2016 in Piazza San Carlo

“Capodanno in salotto” con Samuel Romano (frontman dei Subsonica), la band Planet Funk con il suo rock-electrodance-psichedelico, i giovani torinesi Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi, e la musica di Krakatoa dj set friends.
Saranno loro, sul palco che sarà allestito in piazza San Carlo, ad animare l’attesa del nuovo anno e le prime ore del 2017.

A partire dalle ore 22, Samuel, direttore artistico della serata, aprirà le porte al nuovo anno insieme a giovani talenti torinesi. Poi, dopo la mezzanotte, si ballerà in piazza con i Planet Funk e Krakatoa djset.

Ingresso gratuito 



PROGRAMMA DELLA SERATA

 

♪ ore 22.00 

NIAGARA

Victor Kwality

Mangaboo

 

♪ ore 23.00

ENSI 

 

♪ ore 23.30 

Samuel (An Orchestral Performance)

Direzione artistica Orchestra a cura di Gipo Di Napoli e Giulio Piola di Bandakadabra, direttore Giorgio Mirto

♪ ore 23.55

Countdown

 

♪ ore 0.00

Planet Funk (Live Set)

 

♪ ore 1.30

Krakatoa - Samuel & Pisti djset & friends

——————————————————————————————

Social Countdown

Porta il tuo salotto al Capodanno in piazza nel SALOTTO D’ITALIA

e festeggia il 2017 assieme alla tua città!

Invia la tua foto a: capodannoinsalotto@gmail.com ed entrerai a far parte del video countdown che verrà proiettato in piazza prima della mezzanotte.

Dai sfogo alla tua fantasia e stupiscici per creare assieme il salotto più "Cool" d'Italia!

 

Qualunque sia la tua famiglia, portala al Capodanno in piazza nel salotto d’Italia e festeggia il 2017 insieme alla tua città!

——————————————————————————————

Victor Kwality

Mamma italiana, papà del Mozambico, fino a tre anni ha vissuto in Africa per poi trasferirsi in Francia. Subito dopo è arrivato a Torino, dove è diventato uno degli artisti più apprezzati della scena drum’n’bass. Dopo i successi con la band LNRipley è stato scelto per realizzare la colonna sonora dello spot Jeep Renegade attirando l’attenzione della Sugar, etichetta discografica di Caterina Caselli. In piazza suonerà KOAN, suo primo disco solista, accompagnato da una band elettro-acustica.

 

NIAGARA

Nasce con loro il genere musicale post-everything. La storia dietro i Niagara coinvolge Diego Perrone, Davide Tomat, Gabriele Ottino e l’omonimo film del ‘53 in cui Joseph Cotten recitava al fianco di Marilyn Monroe. Era il 1° ottobre 2007, era lunedì e la band passa in poco tempo dal campionare la colonna sonora di quel lungometraggio a produrre i primi brani originali. Dal 2013 sono amati sia dal pubblico che dalla critica. 

 

Mangaboo

Un progetto nato dall’incontro di Francesco “Pisti” Pistoi e Giulietta Passera. Da una parte il fondatore dei Motel Connection, personaggio di spicco della scena elettronica Torinese, dall’altra una splendida voce di estrazione Jazz con all’attivo un tour Europeo con i Sweet Life Society. Con loro nasce un disco di musica elettronica dal respiro internazionale con un live adatto a tutti i tipi di dancefloor.

 

ENSI

Nasce a Torino nel 1985, inizia il suo percorso nei primi anni del 2000 con il suo gruppo OneMic. Le competizioni di freestyle lo rendono un’icona, infatti è l’unico rapper della storia a vincere in successione le manifestazioni più importanti del settore, Tecniche Perfette (2004), 2TheBeat (2005) ed Mtv Spit (2012). La sua discografia vanta numerosi capitoli e riconoscimenti, ha collaborato con i nomi più prestigiosi del panorama e riesce a imporsi da oltre una decade come uno degli artisti più solidi e rispettati del genere. Attualmente sta lavorando ad un nuovo album in uscita per il 2017.

 

Samuel

Samuel Romano è il frontman dei Subsonica, band che fonda nel 1996. Con loro raggiunge il successo facendoli diventando una delle band più influenti sulla scena elettronica italiana, con oltre vent’anni di carriera, centinaia di concerti, la partecipazione a Sanremo con “Tutti i miei Sbagli” e diversi dischi di platino. Ma la carriera di Samuel non è solo Subsonica perché la sua voce caratterizza le produzioni dei Motel Connection e il suo carisma il progetto Krakatoa. Nel 2017 è atteso il suo primo disco solista del quale ha già anticipato due tracce: La Risposta e Rabbia.

 

Planet Funk

Una delle band italiane più internazionali di sempre, il loro ultimo singolo “Non stop” arriva poco prima del lancio dell’attesissimo Recall Tour che vede per la prima volta la partecipazione di tutti i cantanti della loro storia: Dan Black, Sally Doherty e Alex Uhlmann. Il loro suono è un misto di elettronica e rock che ha aperto le porte dell’Europa, aggiungendo collaborazioni con artisti del calibro dei Simple Minds, Giuliano Sangiorgi Elisa e Jovanotti.

 

Krakatoa - Samuel & Pisti

Il party Krakatoa nasce nel 2002 al The Beach di Torino grazie alla collaborazione tra Pisti e Samuel, già protagonisti di progetti come Motel Connection e Subsonica. Nei primi anni il progetto Krakatoa porta a Torino i migliori artisti internazionali, alternandoli alla consolle con i due artisti torinesi. La serata è diventata un format e dal 2007 anche un’etichetta che si impegna a promuovere la musica elettronica sul territorio nazionale

 

Orchestra

L'orchestra che accompagnerà il live di Samuel vede la collaborazione con Bandakadabra, Gipo Di Napoli e Giulio Piola.

Giorgio Mirto, direttore d'orchestra, ha collaborato all'arrangiamento dei brani che verranno proposti il 31 dicembre.

L’orchestra nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze musicali della Città, ha coinvolto il Conservatorio Giuseppe Verdi che si è occupato di segnalare quattro dei suoi migliori studenti.

 

Gianpiero Lo Bello (Tromba)

Anier Isusi (Tromba)

Alberto Borio (Trombone)

Arturo Garra (Alto Sax/ Clr. Basso)

Daniele Bergese (Sax. Contralto)

Simone Arlorio (Sax. Tenore)

Bruce Stevens (Susafono)

Marco Breglia (Percussioni)

Jacopo Angeleri (Percussioni)

Luca Curcio (Contrabbasso)

Gianluca Rovelli (Cembalo)

I Moderni(coro): Celeste Gugliandolo - Placido Gugliandolo - Fabio Perretta

Beatrice Turinetto (Violino)

Diego Virguez (Violino)

Francesco Bagnasco (Viola)

Delfina Parodi (Violoncello)

Giorgio Mirto (direttore) 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop