Grugliasco News

GRUGLIASCO, 07 February 2017

Musica GruVillage 2017 | BASTILLE - martedì 4 luglio Grugliasco (Torino)

unica data nel Nord Italia

gruvillage_2017_bastille_martedi_4_luglio_grugliasco_torino_news_grugliasco_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
LE GRU
Via Crea,10
Grugliasco 
Link al sito 

Dopo aver annunciato la firma di PixelPancho - uno dei più conosciuti e apprezzati street artist al mondo - su tutta la comunicazione e la grafica e la straordinaria data del 18 luglio che vedrà esibirsi la star internazionale ÁLVARO SOLER, GruVillage Festival annuncia oggi per la sua dodicesima edizione un nuovo imperdibile concerto.

 

Martedì 4 luglio il GruVillage si prepara ad ospitare i BASTILLE con il loro pop – rock, ricco di contaminazioni folk ed elettroniche, in uno show coinvolgente e grintoso. Il quartetto britannico farà due sole date in Italia nell’estate e quella di Grugliasco sarà l’unica nel Nord.

La band inglese ha esordito nel 2013 con l’album Bad Blood che ha venduto 4 milioni di copie ed è stato al numero uno della classifica britannica per tre settimane consecutive: è l’album 2013 più venduto in digitale nel Regno Unito. Il singolo Pompei, che Billboard ha eletto come la migliore canzone rock del 2013, ha registrato oltre 419 milioni di streaming su Spotify e 375 milioni di view. Wild World, uscito nel settembre 2016 è subito entrato al primo posto della classifica inglese e nella Top Ten di quella italiana. Il singolo “Good grief” è già Disco d’Oro ed è tra i più venduti nel nostro paese. I Bastille nascono dalla mente creativa del musicista poliedrico Dan Smith, singer e songwriter in grado di produrre uno dei suoni più accattivanti della nuova scena musicale contemporanea. Con la passione per il cinema, la musica dei Bastille racconta favole in formato pop songs. Ogni canzone ha un suo significato preciso ed è la colonna sonora del personale microcosmo della band, tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre. Melodie accattivanti ed una straordinaria vocalità sono gli ingredienti del successo dei Bastille. I Bastille sono Dan Smith, Kyle Simmons, Will Farquarson e Chris Wood.

Le prevendite del concerto dei Bastille al GruVillage del 4 luglio apriranno su TicketOne il 9 febbraio – il biglietto avrà il prezzo di 25 euro + diritti di prevendita.

 

 

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:

Date: 18 giugno – 29 luglio 2017

Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino

Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.

Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00

Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro

Info: www.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657

Social #GruVillage2017: Facebook.com/gruvillagefestival - Twitter.com/Le_Gru  - Instagram.com/Le_Gru - Youtube - G+ - Spotify

 

#GruVillage2017 

 

Dal 2006 a oggi si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Skunk Anansie, Anastacia, Cyndi Lauper, Simple Minds, Morcheeba, Seal,  Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, G3, Ian Anderson, Steva Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos; grandi jazzisti come George Benson, Toots Thielemans, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding; i big della musica italiana come Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Fabio Concato, Niccolò Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri; gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Benji & Fede, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi, solo per citarne alcuni. Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop