Grugliasco News

GRUGLIASCO, 10 February 2017

Musica JESS GLYNNE live GruVillage festival lunedì 26 giugno 2017 Grugliasco (TO)

unica data nel Nord Italia

jess_glynne_live_gruvillage_festival_lunedi_26_giugno_2017_grugliasco_to_news_grugliasco_torino_piemonte
Condividi

Il GruVillage 2017, dopo aver già annunciato importanti nomi e vere e proprie star come ÁLVARO SOLER (18 luglio – prima tappa del suo SUMMER TOUR 2017) e i BASTILLE (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), si arricchisce di due delle interpreti più importanti della musica internazionale al femminile, JESS GLYNNE (26 giugno) e LP (25 luglio).

 

La principessa del pop britannico JESS GLYNNE, paragonata a cantanti come Amy Winehouse, Adele e Bejoncé presenterà al GruVillage lunedì 26 giugno le hit che l’hanno portata a conquistare il panorama musicale mondiale. La cantautrice inglese ha messo a ferro e fuoco le classifiche mondiali negli ultimi anni grazie a successi come Rather Be e Real Love (entrambi in collaborazione con i Clean Bandit) e hit da solista quali Hold My Hand (rimasta alla #1 della classifica inglese per tre settimane consecutive!), la house banger tutta da ballare Don’t Be So Hard on Yourself (quinta numero uno per la cantante nelle chart britanniche: un vero record) e Take Me Home (certificato Disco D’Oro in Italia). L’album di debutto I Cry When I Laugh è uscito via Warner Music il 21 agosto 2015. 

Scrivere hit è ridicolosamente semplice per Jess Glynne: “la struttura da 3 minuti di una canzone pop è una cosa che comprendo appieno e sento mia. E’ un processo del tutto naturale quello che mi spinge a scrivere. Mi spiace solo che le persone prendano meno sul serio una canzone solo perché uptempo, ma questa è la ragione per cui sono qui. Il motivo per cui la mia musica arriva al pubblico è perché ho provato qualcosa di diverso. Ho scoperto me stessa attraverso la mia musica e non posso esserne più fiera!”.


Martedì 25 luglio
, ad esibirsi sul palco del GruVillage sarà invece LP, al secolo Laura Pergolezzi, cantautrice americana di origine italiane appena reduce dalla fortunata apparizione del Festival di Sanremo. Con Lost on You si è consacrata al grande pubblico durante la scorsa estate raggiungendo la fama mondiale grazie al triplo disco di platino, medaglia d'oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quarto nella Top 10 Shazam Mondo. L’uscita del nuovo singolo Other People ribadisce il talento di LP che in sole tre settimane dal lancio raggiuge la top 10 Airplay, Top 5 Shazam, Top 5 Radio  e Top 5 ITunes Main Chart, per arrivare alla conquista del disco d’oro. La cantautrice americana dai capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante che richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta, riempirà con il suo carisma l’Arena del GruVillage in un concerto che si preannuncia memorabile. Il concerto è organizzato da RADAR.

 

Le prevendite del concerto dei Jess Glynne apriranno su TicketOne il 14 febbraio – il biglietto avrà il prezzo di 15 euro + diritti di prevendita.

Le prevendite del concerto di LP apriranno su TicketOne il 10 febbraio ­– il biglietto avrà il prezzo di 30 euro + diritti di prevendita.

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop