Grugliasco News

GRUGLIASCO, 07 April 2017

Musica GruVillage 2017 | NEK - 11 luglio Grugliasco (Torino)

15 euro + diritti di prevendita

gruvillage_2017_nek_11_luglio_grugliasco_torino_news_grugliasco_torino_piemonte
Condividi

Il GruVillage è orgoglioso di annunciare il decimo artista del già ricco cartellone dell’edizione 2017: martedì 11 luglio porterà sul palco del festival il suo “Unici in tour” Filippo Nek Neviani.

A 20 anni dal successo di “Laura non c’è” (1997), che lo ha fatto debuttare nel mercato latino, consacrandolo come un artista di fama internazionale con dieci milioni di dischi venduti nel mondo, Nek ha pubblicato lo scorso autunno “Unici”. L’album, entrato subito ai vertici delle classifiche (certificato ORO per le vendite), è il 13° disco di inediti dell’Artista e contiene l’ultimo singolo "Differente”, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane, e le hit degli scorsi mesi “Uno di questi giorni” e la title track “Unici”. Non solo: il cantante modenese ha appena pubblicato in Spagna, Usa e America Latina il singolo “Unicos” (versione in spagnolo di “Unici”) che anticipa la pubblicazione dell’album nei Paesi Latini, prevista per giugno 2017.

Nell’arena del GruVillage, con la sua straordinaria energia, Nek regalerà al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album per una scaletta che si preannuncia imperdibile. Il cantante sarà accompagnato dalla sua band: Emiliano Fantuzzi (chitarra, tastiere e programmazioni), Luciano Galloni (batteria), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso).

Le prevendite del concerto dell’11 luglio apriranno su TicketOne mercoledì 5 aprile alle ore 12 – il biglietto avrà il prezzo di 15 euro + diritti di prevendita.
 
Anche nell’edizione 2017 il GruVillage si consolida come una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest e porta in dote un cartellone ricco di nomi italiani e stranieri, capaci di coniugare qualità e appeal presso il grande pubblico. Ad oggi sono già confermati: la principessa del rock britannico JESS GLYNN (26 giugno – unica data nel nord), la band londinese BASTILLE (4 luglio - unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe) e gli idoli dei più giovani CLEAN BANDIT (19 luglio luglio - unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), il leggendario pianista jazz statunitense CHICK COREA con il mostro sacro del banjo BELA FLECK  (13 luglio - unica data in Italia), il re delll’electro swing PAROV STELAR, ballatissimo anche grazie alla fortunata pubblicità TIM (14 luglio - unica data italiana), il cantautore spagnolo e giudice di X Factor ÁLVARO SOLER (18 luglio - prima data del tour Italiano, unica in Piemonte), la cantautrice newyorkese del momento LP (25 luglio - unica data in Piemonte); infine il podio dell’ultimo festival di Sanremo con il vincitore FRANCESCO GABBANI (20 giugno) e una delle cantautrici italiane più amate, FIORELLA MANNOIA (10 luglio).
 

 

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival: 

Date: 18 giugno – 29 luglio 2017

Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino

Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.

Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00

Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro

Infowww.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657

 

Social #GruVillage2017Facebook.com/gruvillagefestival - Twitter.com/Le_Gru  - Instagram.com/Le_Gru - Youtube - G+ - Spotify

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop