Torino News

TORINO, 21 April 2017

Musica Gionata Mirai - Pulpito Ep5 Venerdì 21 Aprile 2017 AMEN Torino

Tesseramento on line obbligatorio

gionata_mirai_pulpito_ep5_venerdi_21_aprile_2017_amen_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Amen
Via Valprato,68
Torino 
Link al sito 

Venerdì 21 Apriile 2017
Pulpito Ep5 - Gionata Mirai

H 19.30 @ AMEN CAFE' - Cena (su prenotazione)
H 22.30 @ AMEN LOFT - Concerto + Intervista

Ingresso @ AMEN LOFT riservato ai soci:
5 € - Contributo tesserati 2017
3 € - Tessera annuale AMEN 2017

Tesseramento on line obbligatorio:
http://eepurl.com/cBFwzX

X INFO e PRENOTAZIONI CENA:
3923873726

AMEN
Via Valprato 68 / Docks DORA / Torino
https://goo.gl/maps/9owWdzCD3Tp

- - -

Gionata Mirai
"Nelle mani"
In uscita il 21 aprile 2017 per La Tempesta / Casa Lavica

Gionata Mirai ritorna alla dimensione acustica con Nelle Mani, lavoro di un’urgenza debordante. Dal mantra estatico del precedente Allusioni, si giunge a un lavoro che, oggi, si lascia maggiormente permeare da rifrazioni di luce che si traducono in musica. Nelle Mani è una mappa, un perimetro sonoro, un terreno conquistato con fatica e dedizione, un viaggio a tappe. Undici per la precisione, ognuna delle quali cela un piccolo mistero che l’artista accetta di condividere con l’ascoltatore, in un dialogo a tratti serrato, in botta e risposta, che con il passare dei minuti diviene appassionata richiesta di una chiave di lettura alternativa alla propria. E’ narrazione e condivisione al tempo stesso, quando la musica rallenta e apre a squarci di armonioso silenzio. Le stesse mani che assestano schiaffi, ora, carezzano e perdonano. Mani da uomo, capaci di furia, capaci d’infinita tenerezza. Il vortice che ci ha ammaliato nel precedente lavoro rallenta. Mirai ci siede accanto e ci offre racconti intrisi di dicotomie cromatiche, come se ogni brano fosse un dialogo, a volte concorde e armonioso (Fandango), a volte ironicamente contrastante (Ieri). Un lavoro che nasce dalla consapevolezza, dalla volontà di raggiungere l’essenza stessa dell’essere musicista che, nelle proprie mani, ha la sapienza artigiana, il gesto benedicente, la purezza nuda. E nient’altro gli occorre.

- - -

Pulpito
E’ una rassegna di concerti ideata da INRI & Bianco in collaborazione con RadioOhm. In ogni “episodio” un artista eseguirà dal vivo una piccola selezione di brani propri, raccontandone genesi, storia ed aneddoti durante un’intima ma informale intervista condotta dagli speaker di RadioOhm.

Il pubblico potrà partecipare attivamente all’intervista interagendo con l’artista attraverso domande e racconti di esperienze personali legate ai brani. La registrazione dell’intera serata sarà poi mandata in streaming sui canali di RadioOhm nei giorni a seguire.

- - -

RadioOhm
Web radio indipendente: nasce nel 2008 dal progetto radiofonico per persone disabili "IKasellanti", ma in poco tempo allarga il suo raggio d'azione alla promozione della musica emergente, della cultura e dell'intrattenimento in tutte le loro forme, grazie ad una ventina di trasmissioni tematiche. La trovi in streaming su www.RadioOhm.it e in mezzo alla gente tra eventi, concerti e festival.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop