Torino News

TORINO, 18 May 2017

Teatro Davide Fontana in "The very brand new best of greatest hits" Blah Blah Torino domenica 21 maggio 2017

ore 21

davide_fontana_in_the_very_brand_new_best_of_greatest_hits_blah_blah_torino_domenica_21_maggio_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

DOMENICA 21 MAGGIO Blah Blah Torino
ORE 21.00

"The very brand new best of greatest hits" è un varietà e come ogni varietà è composto da tanti personaggi...a differenza del varietà però, c'è un solo attore in scena!
Di e con Davide Fontana.

http://gibbo83.wixsite.com/davidegibbofontana

Davide Fontana
Attore, Clown, Giocoliere, Acrobata-equilibrista, Addestratore

2017: Curo la regia e la messa in scena dello spettacolo "Solo se puoi", campagna promozionale della chiesa avventista per un tour italiano di 25 date. 2016: creo la struttura del varietà circense "SlipUpArte" per l'associazione SLIP (9 repliche da ottobre a giugno 2017) Vinco il 1°premio al festival internazionale degli artisti di strada di Novara. Inizio la collaborazione artistica con la scuola di circo DimiDimitri di Novara. 2015: partecipo alla trasmissione televisiva "Si può fare" con Carlo Conti col duo "The Beat Brothers", tour estivo in Austria, Germania e Lettonia.
2014: Sono il clown/vampiro nel "Circo degli Orrori Phobia" , partecipo a festival internazionali in Spagna, Portogallo, Irlanda, Belgio, Germania, Svizzera, Italia, Austria, Croazia, Slovenia, Kuwait, Dubai, Sharjah, Nuova Zelanda col duo "The Beat Brothers". 2013: Insegno clown, teatro e giocoleria per diverse associazioni con adolescenti e disabili. Ariiviamo in semifinale a "Italian's got talent". 2012: Partecipo come attore e addestratore col mio cane a diversi film e pubblicità tra cui "Natale a 4 zampe"
2011: Partecipo a festival internazionali di arte di strada. Vinco il premio “gianni damiano” al festival “Lunathica” a Nole (TO) con lo spettacolo “The Beat Brothers”, compaio come giocoliere nel film “L’industriale” e nel film “Baby Blues” , nella trasmissione “Colpo d’occhio” di Raiuno. Partecipo come addestratore con il mio cane in una scena del film “Baby Blues” 2010: Frequento l’ Atelier Teatro Fisico di Philip Radice,partecipo a festival internazionali di arte di strada, compaio come giocoliere ne “Il Brigante e il Campione”,mi esibisco nel pre-show di “Scuola di Polizia” a Mirabilandia. seguo le convention del settore. 2009: Frequento l’ Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, partecipo a festival internazionali di arte di strada,vinco il concorso “Artemisia” del comune di S. Giovanni marignano (RN). seguo le convention del settore. 2008: Frequento l’ Atelier Teatro Fisico di Philip Radice,partecipo a festival internazionali di arte di strada, lavoro al “Carnevale di Venezia” sul palco di piazza S.Marco, frequento un corso di acrobatica presso la “FLIK” – Reale Società Ginnastica Torino, seguo le convention del settore. 2007: Frequento l’ Atelier Teatro Fisico di Philip Radice,partecipo a festival internazionali di arte di strada. seguo le convention del settore. 2006: Lavoro per le strada di Spagna, Italia, Croazia, Slovenia,Francia. Lavoro alla trasmissione televisiva “Reality Circus” su Canale 5. Partecipo al progetto “Invasioni Poetiche delle Città” per la F.N.A.S. (Federazione Nazionale Arti di Strada) con la regia di Sandro Berti (Banda Osiris). Partecipo allo stage di Rita Pelusio sul “personaggio clownesco”. 2005: Inizio a lavorare come “Artista di Strada” col mio primo spettacolo, partecipo allo stage “Lo Spettacolo di Strada” di Peter Wayel. 2004: Inizio a esibirmi come giocoliere-equilibrista negli hotel e locali della riviera Romagnola.

Alcuni festival:
Cest is the best- Zagreb Croazia
World buskers festival- Christchurc New Zealand
Festival of fools- Belfast N. Irlanda
Food fest-Dubai UAE
La Strada-Augsburg Germania
Olala-Lienz Austria
Fuc-pola Croazia
Le fiere del teatro-sarmede
Extradarte-maresca
Sarnico buskers festival
La luna nel pozzo-caorle
La bisbal-LA Bisbal d’Empordà Spagna
El festin-Ibiza Spagna
Del Mundo-Leisure Valley Belgio
Mais Imaginarius Santa Maria de Feira Portogallo



 

BLAH BLAH

 

via Po 21, 10124 Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop