Collegno News

COLLEGNO, 18 May 2017

Musica FLOWERS FESTIVAL | il 22 luglio 2017 LEVANTE dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (TO)

Ingresso 15 euro + diritti di prevendita

flowers_festival_il_22_luglio_2017_levante_dal_vivo_nel_cortile_della_lavanderia_a_vapore_nel_parco_della_certosa_di_collegno_to_news_collegno_torino_piemonte
  LEVANTE NEL CAOS @Alan Chies
Condividi
Indicazioni di contatto
Flowers Festival
Parco Certosa,
Collegno 
Link al sito 

Sabato 22 luglio, alle ore 21, la nuova icona del pop italiano Levante, salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To) per proporre dal vivo sia i suoi brani storici che il suo nuovo disco “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”, il cui tour sta già registrando numerosi successi di vendite tra cui il recente sold out all’Alcatraz di Milano.

Questo annuncio completa la line-up principale del Flowers Festival che si compone di: Mannarino (11 luglio), Thegiornalisti (12 luglio), Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv (13 luglio), Coez + Mecna (14 luglio), Samuel (15 luglio), The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids (16 luglio), Biffy Clyro (17 luglio), Einsturzende Neubauten (18 luglio), Brunori Sas (19 luglio), Le Luci della Centrale Elettrica + Yasmine Hamdan (20 luglio) e Baustelle (21 luglio). Venerdì 9 giugno il festival sarà anticipato da un prequel presso la Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno con l’unica data italiana di Diamanda Galas.

LEVANTE

 

FLOWERS FESTIVAL

Sabato 22 luglio

Cortile della Lavanderia a Vapore

Parco della Certosa, Collegno (TO)

Ingresso 15 euro + diritti di prevendita

 

Line-up completa

 

9 giugno Prequel DIAMANDA GALAS Unica data italiana

 

11 luglio Mannarino

12 luglio Thegiornalisti

13 luglio Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv

14 luglio Coez + Mecna

15 luglio Samuel

16 luglio The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids

17 luglio Biffy Clyro

18 luglio Einsturzende Neubauten

19 luglio Brunori Sas

20 luglio Le Luci della Centrale Elettrica + Yasmine Hamdan

21 luglio Baustelle

22 luglio Levante

 

Per info

 

Info www.flowersfestival.it - info@flowersfestival.it - Tel 011 3176636

 

Prevendite su www.flowersfestival.it; www.ticketone.it; www.otrlive.it;    


Levante inizia nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio “Alfonso” domina sia l’airplay radiofonico che le piazze ed i festival di tutta Italia. Il suo primo album “Manuale Distruzione” esce a marzo 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite. Una volta rientrata in Italia, pubblica il singolo “Ciao Per Sempre” che anticipa “Abbi Cura di Te”, uscito il 5 maggio (INRI / Carosello Records). J-Ax e Fedez, le chiedono di partecipare a un cameo nel loro brano “Assenzio” - e nel relativo videoclip. Il singolo viene pubblicato in digitale il 18 novembre e in meno di 24 ore è già in vetta alle classifiche su tutte le piattaforme, ottenendo in seguito il doppio disco di platino. Sull’onda del successo Levante pubblica un assaggio esclusivo del nuovo album in uscita in primavera: il brano “Non Me Ne Frega Niente” viene accompagnato da un videoclip ufficiale che in poche ore raggiunge il vertice della classifica trending su Youtube. La copertina del terzo capitolo discografico della cantautrice siciliana, intitolato “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti” e previsto per il 7 aprile, viene svelata in diretta televisiva a Che Tempo Che Fa. A ridosso dell’uscita dell’album Levante vince il premio "Miglior Artista Alternative" ai prestigiosi Coca Cola Onstage Awards, che ogni anno premiano le eccellenze della musica live italiana. Ad una settimana dal debutto del disco sono i numeri a parlare: “Nel caos di stanze stupefacenti” si piazza direttamente al 2° posto della classifica FIMI/GFK - TOP OF THE MUSIC dei dischi più venduti. Anche sul fronte digitale i numeri sono stupefacenti: ben 9 brani su 12 del disco sono entrati nella classifica "Top 50 Viral" di Spotify.

 

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un'area attrezzata per 5000 spettatori. L'area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

 

www.flowersfestival.it; https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVALhttps://twitter.com/FLOWERSFEST


Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop