Torino News

TORINO, 18 May 2017

Varie IL FESTIVAL DEL GIORNALISMO ALIMENTARE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO | venerdi 19 maggio 2017 Ore 10.30 | Stand Città di Torino

il_festival_del_giornalismo_alimentare_al_salone_del_libro_di_torino_venerdi_19_maggio_2017_ore_10_30_stand_citta_di_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Il Festival del giornalismo alimentare partecipa al 30° Salone internazionale del libro di Torino, nell’ambito di una giornata dedicata alle politiche urbane del cibo.

 

Venerdì 19 maggio, presso lo stand della Città di Torino, il direttore del Festival, Massimiliano Borgia, modererà alle 10.30 l’incontro “Il cibo in Città”, con la presentazione del libro Turin Food Policy. Buone pratiche e prospettive, a cura di Maria Bottiglieri, Giacomo Pettenati e Alessia Toldo (Edizioni Franco Angeli, Milano 2017). 

A parlarne saranno la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e l’assessore all’Ambiente, Stefania Giannuzzi, insieme ad Egidio Dansero dell’Università degli Studi di Torino ed Elena Di Bella, dirigente della Città Metropolitana di Torino.

 

Seguirà alle ore 12 l’incontro “Il cibo è un bene comune?”, con la presentazione del Quaderno di Labsus Cibo, cittadini e spazi urbani. Verso un’amministrazione condivisa dell’Urban Food Policy di Torino, a cura di Daniela Ciaffi, Francesca De Filippi, Giulia Marra ed Emanuela Saporito. 

Ad aprire l’incontro sarà ancora una volta il sindaco di Torino, Chiara Appendino.

Interverranno, poi, Maria Bottiglieri, responsabile della cooperazione internazionale e della pace della Città di Torino, Giacomo Pettenati dell’Università degli Studi di Torino (Il sistema alimentare locale come bene comune) ed Emanuela Saporito del Politecnico di Torino (Il cibo, bene comune relazionale: esperienze italiane di patti di collaborazione attinenti l’accesso al cibo). In chiusura, spazio al vicesindaco, Guido Montanari, e all’assessore alle Famiglie, Marco Giusta.

 

 

Il Festival del giornalismo alimentare partecipa anche al Superfestival, la rassegna dedicata ai festival culturali italiani, inserita nel Salone del libro, che vede la presenza di 67 festival culturali italiani.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop