Torino News

TORINO, 18 May 2017

Varie Challenger, la matematica del caos. Guillem López a Torino 19 maggio Blah Blah, 21 maggio Salone del Libro

challenger_la_matematica_del_caos_guillem_lopez_a_torino_19_maggio_blah_blah_21_maggio_salone_del_libro_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Due eventi a Torino per lo scrittore spagnolo Guillem López, autore del romanzo "Challenger":

VENERDÌ 19 h21 - BLAH BLAH (Via Po 21)
Presentazione del romanzo con Guillem López, Roberto Novaresio diAngolo Manzoni Libreria. Reading a cura di Sara Amaiolo e Dario Bassani.

DOMENICA 21 h10.30 - Salone Internazionale del Libro - Babel - Spazio Internazionale
Incontro con Guillem López, Vanni Santoni aka Sarmi Zegetusa (scrittore e direttore editoriale della collana di narrativa di Tunuè edizioni) e Francesca Bianchi, la traduttrice agra (traduttrice del libro).

CHALLENGER
Guillem López è il nuovo volto della letteratura spagnola. Un autore che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico e la critica europea estatunitense. Paragonato a Raymond Carver e a Philip K. Dick, la sua è una scrittura avvincente e immediata che ricorda i meccanismi narrativi di alcune delle serie televisive più seguite. Challenger, il suo terzo romanzo, è la sua prima opera ad arrivare in Italia ed è un piccolo gioiello narrativo, un libro pieno di realismo per raccontare l'ignoto. 
Sviluppato attorno alla tragica esplosione della navetta spaziale Challenger avvenuta nel 1986 nei cieli della Florida, il romanzo di Guillem López è un caleidoscopio di storie, 73, proprio come i secondi trascorsi dal lancio all'esplosione dello shuttle. Un romanzo corale che rompe ogni barriera tra generi narrativi, un puzzle di eventi e personaggi apparentemente scollegati che genera un meccanismo perfetto dove ogni capitolo è la piccola rotella di un ingranaggio più complesso, in cui l’esplosione della navetta spaziale separa e al tempo stesso unisce il mondo reale e un’infinità di mondi possibili. 
Con Challenger Eris edizioni inaugura il suo viaggio alla scoperta delle voci più interessanti e innovative del panorama della narrativa internazionale. 
Un particolare non secondario: per facilitare il compito di riconoscere e far combaciare i pezzi del puzzle, il volume sarà impreziosito da una mappa speciale della città di Miami sulla quale il lettore potrà segnare gli incroci narrativi che riuscirà a individuare.
http://www.erisedizioni.org/challenger.html

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop