Torino News

TORINO, 19 May 2017

Teatro Rassegna di teatro emergente e improvvisazione amatoriale | Quarto e ultimo week-end, 19/20 maggio Cecchi Point Torino

Costo del biglietto: 5€ biglietto unico

rassegna_di_teatro_emergente_e_improvvisazione_amatoriale_quarto_e_ultimo_week_end_19_20_maggio_cecchi_point_torino_news_torino_torino_piemonte
  Detective si nasce, uomini si diventa
Condividi

La compagnia teatrale Quinta Tinta presenta il programma del quarto e ultimo week-end di TECS - Trame Emergenti e Colpi di Scena, due rassegne in una dedicate al teatro emergente e all’improvvisazione teatrale amatoriale. Si allega il comunicato stampa per maggiori informazioni.

Venerdì 19 maggio - PROSA

DETECTIVE SI NASCE, UOMINI SI DIVENTA

Compagnia I 4 del Trio

Testo di Francesco La Rosa

Regia di Francesco La Rosa, Michela Zungri

Musiche di Oliver Crini, Francesco La Rosa

con Marco Balmativola, Vito Di Martino, Liliana Vagnoni
Nella giornata dello scorso 21 luglio, la signorina Pinuzza è stata dichiarata dispersa da Alfredo e Graziella, i genitori preoccupati. All’arrivo in loco dell’autoproclamato detective, il signor Germano, la ricerca è proseguita con la consulenza extrasensoriale di una chiromante del quartiere, che in estasi ha dichiarato: “La visione è chiara: cercatela a Porta Palazzo!”. Le indagini sono tuttora in corso tra le bancarelle e i personaggi eccentrici del mercato.
La Compagnia I 4 del Trio è un'associazione culturale che si occupa di teatro di figura, scenografia e musica. Viene fondata da due compagni di scuola affascinati dalle possibilità del teatro. Nel corso degli anni e dei progetti il gruppo cresce ed oggi ha al suo attivo vari spettacoli e laboratori di espressione creativa.

Sabato 20 maggio - IMPROVVISAZIONE

UPSIDE DOWN 

Compagnia Quinta Tinta

UPSIDEDOWN è un mini format di 20 minuti che può andare in scena ovunque ci siano persone che aspettano: in un teatro prima di uno spettacolo, su una panchina, su un treno o in metropolitana. Non importa cosa stiano aspettando - una partenza, un arrivo, il proprio turno - importa che la maggior parte delle volte aspettiamo in silenzio, gli occhi fissi su un telefono o in un libro, il mondo fuori messo a tacere da un auricolare. Quante storie ci perdiamo mentre aspettiamo, da soli? E se allungassimo la mano verso il nostro vicino per vedere cosa sta leggendo, cosa accadrebbe? UPSIDE DOWN ce lo racconta con poesia, in maniera surreale e senza nemmeno una parola.

LA CITTÀ DELLE DAME

Compagnia Teatro del Vigentino

con Isabella Cremonesi, Linda Corsini, Sara Balducci e Carmen Cappiello

Indagine nel mondo femminile per farne emergere fragilità, valori e segreti. Le dame nel tempo: per la prima volta improvvisano le donne degli autori classici, dalla Tragedia greca al Teatro dell’assurdo, passando per Shakespeare, Goldoni, Pirandello e De Filippo. I personaggi parleranno di uomini e di donne dando vita a situazioni inaspettate che sveleranno tutte le sfumature drammatiche, ma soprattutto comiche, dell’universo femminile.
Il Teatro del Vigentino nasce nel 2005 a Milano ed è sede ufficiale dei Match d’Improvvisazione Teatrale per spettacoli, corsi e formazione. Si occupa d’improvvisazione a vari livelli. Dal 2006 ospita i laboratori coreografici di Enrique Pardo del Pantheatre di Parigi-Centro Roy Hart di Malerargues. Vanta numerose produzioni proprie tra le quali: Lettere a Teatro, Il Corpo dell’Amore, Asino, La Città delle dame.

 

Info e prenotazioni: 3383588315 – teatro@cecchipoint.it

Teatro: Salone delle Arti, Hub multiculturale Cecchi Point - Via Antonio Cecchi, 17/21, Torino

Orario dello spettacolo: ore 21

 

Costo del biglietto: 5€ biglietto unico

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop