Torino News

TORINO, 19 May 2017

Varie G.P. Città di Torino all'ippodromo di Vinovo Domenica 21 maggio 2017

INGRESSO LIBERO Inizio corse attorno alle ore 15,00

g_p_citta_di_torino_all_ippodromo_di_vinovo_domenica_21_maggio_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Il Gran Premio Città di Torino è una di quelle corse storiche per l’ippodromo di Vinovo che attira spettatori e desta attenzione non soltanto nel mondo degli appassionati.

Quest’anno la collocazione nella seconda metà di maggio snatura un po’ la storicità dell’evento tecnico che comunque raggruppa a Torino quanto di meglio propone la generazione dei 4 anni indigeni. Domenica 21 maggio si disputerà quindi un’edizione del classicissimo “Città di Torino” che diventa la rivincita per coloro che hanno partecipato ad aprile al Gran Premio d’Europa a Milano e per coloro che hanno puntato su una programmazione diversa per affrontare il circuito dei Grandi Premi Italiani per i cavalli di 4 anni.

Corsa incerta sul doppio chilometro con un montepremi di 66.000 che vedrà al via 10 cavalli provenienti un po’ da tutta Italia. Favori del pronostico che si dividono su più soggetti come descritto nell’analisi tecnica di ogni partecipante riportata in calce.

Se si devono fare dei nomi, su tutti Urlo dei Venti con Enrico Bellei che sicuramente non si farà spaventare da uno scomodo numero 7. Della partita sicuramente anche Uet Wise As con Alessandro Gocciadoro e Uragano Trebì. Il trotto torinese sarà rappresentato da Santo Mollo in sediolo a Unique Dream Bar e ad Andrea Guzzinati ingaggiato per guidare Un Besito.

 

Come di consueto l’ippodromo di Vinovo in occasione dei Gran Premi proporrà agli spettatori e agli appassionati presenti un’offerta di divertimento e svago quanto mai articolata.

Per i più piccoli il battesimo della sella con i Pony della Horse House nell’area verde attrezzata dopo la tribuna, ma anche i giochi gonfiabili nel parco giochi ed una ulteriore novità a disposizione dei bambini.

L’area verde a fianco della pista e vicino all’ingresso sarà arricchita dalla presenza di Melina, la piccola pony mascotte dell’ippodromo, disponibile per una carezza o un selfie.

 

Per i più grandi oltre ai punti di ristoro all’interno della tribuna la diretta delle due partite in cui sono impegnate le squadre torinesi. Juventus Crotone che vale uno scudetto e Genoa Torino.

 

Il Gran Premio Città di Torino sarà programmato come sesta corsa del programma, attorno alle ore 17,30.

Per tutti i presenti sarà però molto importante anche la settima corsa, intitolata al Bakery Caffè Principe, nuovo gestore del ristorante dell’ippodromo. Dopo la settima corsa lo Staff del Bakery, coordinato da Angelo Cipolletta, proporrà un brindisi con una degustazione gratuita di dolcezze preparate nel loro laboratorio di pasticceria.

 

Per info www.ippodromovinovo.it o la pagina Facebook ufficiale dell’ippodromo di Vinovo

 

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop