Torino News

TORINO, 19 May 2017

Teatro Anteprima di Torino Comedy Lounge LAVANDERIE RAMONE Torino Da giovedì 18 a sabato 20 Maggio

Ingresso libero riservato ai soci

anteprima_di_torino_comedy_lounge_lavanderie_ramone_torino_da_giovedi_18_a_sabato_20_maggio_news_torino_torino_piemonte
Condividi

LAVANDERIE RAMONE - Via Berthollet 25

Da giovedì 18 a sabato 20 Maggio

Anteprima di

Torino Comedy Lounge

3 giorni di Stand Up Comedy alle Lavanderie Ramone

 

Giovedì 18 Maggio Accademia del Comico: Torino – Milano. La sfida!

Venerdì 19 Maggio Chiara Avanzo: Senza Rancore

Sabato 20 The Laundry Show 

 

Ingresso libero riservato ai soci

 

 

In Inghilterra e Stati Uniti il termine Stand up Comedy indica tutto quello che è comicità diretta, senza distinzione di realtà tra attore in scena e spettatore che guarda. Il termine è intraducibile nella nostra lingua ma bene si adatta allo sguardo italiano sul mondo che ne condivide l'individualismo, il sarcasmo tagliente e la capacità di risolvere i problemi con grande creatività.

 

Per aumentare la resistenza alla fatica e iniziare ad affrontare le sfide estive con rinnovato entusiasmo, da giovedì 18 a sabato 20 Maggio le Lavanderie Ramone invitano a partecipare all’anteprima di Torino Comedy Lounge, un progetto di stand up comedy permanente che da settembre accompagnerà il pubblico della città alla scoperta delle più diverse personalità italiane che per mestiere fanno ridere gli altri. 

 

Attraverso lo sguardo obliquo e i nuovi talenti della comicità nostrana, alle Lavanderie Ramone prendono forma momenti di teatro comico, monologhi e sabato sera debutterà la serata The Laundry Show, il varietà di produzione propria che unisce comicità poesia e burlesque.

 

Si inizia giovedì 18 Maggio alle 21 con 5 più 5 fa 10 comici, la sfida Milano – Torino in collaborazione con l’Accademia del Comico che mette a confronto cinque monologhisti da Torino e cinque da Milano, per un totale di dieci artisti che in due ore si confronteranno a ritmo serratissimo a colpi di battute e stili diversi.

Da Milano si esibiscono: Francesca Ceretta, Davide Lucano, Andrea Ravasio, Enrico Nobili e Carlo Joly, mentre da Torino Alessandro Pesce Nascetti, Simone Arcuri, Koluè Terzano e Paolo Pilo Pozzobon

 

 

Venerdì 19 Maggio è il momento della “ragazzaccia” – così come l’ha battezzata il suo Maestro Dado Tedeschi, padre della stand-up comedy all’italiana - Chiara Avanzo e del suo monologo Senza Rancore, uno spettacolo comico dal taglio satirico che attraverso un flusso di pensiero dissacra il sacro e distrugge le più solide convinzioni morali e sociali. Non esistono lezioni di vita, semplicemente si ride, senza censure.

 

Biellese, classe 1984, Chiara Avanzo si diploma all’Accademia del Comico di Milano diretta da Claudio Zucca nel 2016. Nel 2017 apre gli spettacoli di altri comici italiani di successo: Filippo Giardina, Saverio, Raimondo e Giorgio Montanini.

 

In apertura, piccoli interventi di stand-up comedy degli allievi della scula TAC, tutta un’Altra Comicità, Adriano Porcu, Enzo Enzo Enzo, Massimo Crosetto e Roberto Tiraboschi.

 

 

Sabato 20 Maggio debutta alle Lavanderie Ramone The Laundry Show, il primo varietà a cura del locale che unisce la comicità di Dario Benedetto, le parole di Alessandro Burbank e le performance della starlette di burlesque Bianca Nevius.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop