Collegno News

COLLEGNO, 09 June 2017

Musica Peaches live al Flowers Festival Parco della Certosa Collegno sabato 22 luglio

Nella stessa sera live di Levante

peaches_live_al_flowers_festival_parco_della_certosa_collegno_sabato_22_luglio_news_collegno_torino_piemonte
  Peaches
Condividi
Indicazioni di contatto
Flowers Festival
Parco Certosa,
Collegno 
Link al sito 

Una nuova data a luglio si aggiunge ai gia’ annunciati concerti di giugno: sabato 22 luglio 2017 Collegno (To) – Flowers Festival.

Artista controversa, musicista, videomaker e producer, nota per la sua attitudine provocatoria ed anticonformista, Peaches torna in Italia per cinque date estive in cui vedere la potenza live di questa straordinaria artista, che torna nel Belpaese per presentare “RUB”, l’ultimo album pubblicato a settembre 2015 via I U She Music.

Nota per aver scritto alcuni tra i brani più sovversivi sui temi di corpo ed identità sessuale degli ultimi vent’anni, Peaches debutta nel 1995 col nome di Merrill Nisker (suo nome all’anagrafe). Negli anni ha scritto e prodotto sei album di studio, collaborato con numerosi artisti tra cui Josh Homme, Beth Ditto, Feist, Brian O’Connor, Pink, Chicks On Speed e le sue canzoni sono presenti nelle colonne sonore di film come “Mean Girls”, “Lost In Traslation” e  “Jackass Number Two”. Nei suoi pezzi suona personalmente quasi tutti gli strumenti, crea la parte elettronica e produce da sola i suoi dischi. La musica di Peaches è incentrata sull’identità di genere e spesso gioca su questo, cercando di abbattere le distinzioni sessuali elogiando l’ermafroditismo.

RUB”, l’ultimo album di studio, risale al 2015 ed arriva a sei anni di distanza dal precedente “I Feel Cream”, sei anni in cui l’artista canadese è stata impegnata in produzioni teatrali e cinematografiche ed ha pubblicato il suo primo libro, anni in cui Peaches ha esplorato tutte le possibili strade artistiche. Arricchita da queste nuove esperienze l’eccentrica artista è tornata in studio ed il risultato, “RUB”, è un audace passo sonoro della sua rivoluzionaria conversarzione musicale iniziata quindici anni fa.

 

Dal 2000 ho pubblicato un album ogni anno, e poi l’ho portato in tour per i due anni successivi”, racconta Peaches. “Dopo 10 anni senza sosta, ho avuto bisogno di un cambiamento, di dedicarmi a nuovi progetti”. Così è nato lo spettacolo teatrale  ‘Peaches Christ Superstar’, accolto con incredibile favore dalla critica.


sabato 22 luglio 2017

COLLEGNO (TO) – FLOWERS FESTIVAL

Parco della Certosa

Corso Pastrengo, 51 – Collegno (TO)

inizio concerto ore 00.00

prezzo del biglietto: 15 € + d.p.

 

Informazioni su come acquistare i biglietti:

Flowers Festival – www.flowersfestival.it

Ticketone – 892.101 - www.ticketone.it

Mailticket - 02.80.88.80.63www.mailticket.it

 

 

www.internationalmusic.it - 059.644688





LEVANTE / PEACHES / I’M NOT A BLONDE / TWEE

SABATO 22 LUGLIO 

Una serata tutta al femminile con due stelle luminose come l’italiana Levante e la canadese PeachesLevante dopo due soli album è una vera star e la prossima conduzione di XFactor ne consoliderà la grandezza. Peaches è invece una supernova, artista influente e decisiva nelle battaglie del nostro tempo come l’identità di genere. In apertura di serata due certezze della nostra musica. Il loro successo di grandi dimensioni è solo questione di tempo.


I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) è un duo composto da Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley. Autrici e polistrumentiste, scrivono canzoni di stampo electropop con richiami ai synth degli anni ’80, al punk anni ’90, con rimandi ai mondi di Moloko di Roisin MurphyLe Tigre e più recentemente Tune-Yards.




Twee sono una band torinese formata da Nadia Gai alla voce, Giorgia Ruggeri al basso, Margherita Di Saint Pierre alla batteria, Gianluca Leo alla chitarra e alle programmazioni. “Mango” è il titolo del primo album che vedrà la luce nel settembre 2017. 

Newspettacolo suggerisce

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop