HOMEPAGE
>
News
>
MICHAEL NYMAN ORCHESTRA GIOVEDì 22 GIUGNO 2017 REGGIA DI VENARIA
Venaria Reale News
VENARIA REALE, 14 June 2017
Musica Michael Nyman Orchestra Giovedì 22 giugno 2017 Reggia di Venaria
Evento La Milanesiana 2017

La rosa de La Milanesiana per il secondo anno consecutivo sboccia alla Venaria Reale con un grande concerto della Michael Nyman Orchestra e le mostre Michael Nyman. Images were introduced e Fleur Jaeggy. Opere su carta (progetto di Luca Volpatti in collaborazione con La Milanesiana e Galleria Antonia Jannone).
Giovedì 22 giugno alle ore 20: inaugurazione delle mostre Michael Nyman. Images were introduced e Fleur Jaeggy. Opere su carta.
Alle ore 21: Lettura di Fleur Jaeggy con Bruno Ventavoli e Concerto di Michael Nyman Orchestra
Gli eventi sono preceduti alle ore 18.30 dalla Cerimonia del conferimento dell’Onore del Bottone dell’Equipaggio della Regia Venaria a Michael Nyman.
Compositore, pianista, musicologo e librettista inglese. Michael Nyman è un rappresentante del minimalismo musicale, ed è stato tra i primi a utilizzare questo termine in contesto musicale nel 1969. Nel 1967 Nyman ha iniziato una lunga collaborazione con il regista gallese Peter Greenaway, per il quale ha composto numerose colonne sonore. La sua popolarità si è molto accresciuta all'uscita del film Lezioni di piano (The Piano, 1993), di cui ha scritto la colonna sonora. E' di Peter Greenaway Ripopolare la Reggia, l’installazione creata per la Reggia di Venaria. Sviluppata in undici stanze lungo il percorso di visita, racconta la vita di corte scandita in tre grandi temi e adottando, per ciascuno di essi, differenti soluzioni artistiche e tecnologiche. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Castello di Rivoli - Museo d’Arte Contemporanea e l’Associazione Volumina.
Cerimonia del Conferimento dell'Onore del Bottone e inaugurazione delle mostre: ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Lettura di Fleur Jaeggy e Concerto di Michael Nyman Orchestra: 25 euro, ridotto: 18 euro. (www.ticketone.it)
Per altre informazioni: www.lamilanesiana.eu