Cuneo News

CUNEO, 14 July 2017

Musica Limone Piemonte - Note d'acqua 2017: quattro concerti in alta quota a bordo di una zattera sul Lago Terrasole

Ingresso gratuito

limone_piemonte_note_d_acqua_2017_quattro_concerti_in_alta_quota_a_bordo_di_una_zattera_sul_lago_terrasole_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Anche quest’anno Limone Piemonte propone la rassegna musicale Note d’acqua, con quattro concerti da non perdere dedicati alla musica dei Paesi europei.

Come per gli anni scorsi, gli spettacoli si terranno in alta quota: i musicisti si esibiranno a bordo di una zattera in movimento sul Lago Terrasole, a 1.750 metri d’altitudine.

Il primo concerto è fissato per domenica 30 luglio 2017, con il gruppo ungherese Cimbaliband, che proporrà musica folk dell’Est Europa rivisitata in chiave moderna con l’uso virtuosistico del cimbalom abbinato a fisarmonica, violino, chitarra, contrabbasso e darbuka.

Si prosegue, poi, sabato 5 agosto per assistere all’incontro dei Birkin Tree, straordinari interpreti della musica tradizionale irlandese, con il dublinese Mick O’Brien, uno dei più grandi suonatori di cornamuse Uilleann pipes.

Altro appuntamento da non perdere sarà l’atteso concerto dei Lou Dalfin, in programma per lunedì 14 agosto. La band di Sergio Berardo, punto di riferimento della musica occitana, si prepara a bissare la meravigliosa esibizione dello scorso anno che ha radunato più di 2.500 persone che hanno cantato e ballato a bordo lago.

A concludere la rassegna sarà l’Orchestra Bailam, sei musicisti liguri apprezzati in tutto il mondo per il repertorio dedicato alla musica mediterranea, dalla Grecia alla Turchia, sino alle coste nordafricane.

Tutti i concerti sono gratuiti e inizieranno alle ore 12, con una durata prevista di un'ora e mezza circa; in caso di maltempo verranno spostati al Teatro Alla Confraternita.

Il Lago Terrasole è comodamente raggiungibile a piedi dagli escursionisti di tutti i livelli: si può partire dal centro del paese con la telecabina Severino Bottero e, una volta in quota, affrontare una camminata di venti minuti di camminata; oppure è possibile parcheggiare a Quota 1400, salire con la seggiovia Cabanaira e, una volta in quota, proseguire per trenta minuti di cammino. Entrambi gli impianti di risalita resteranno aperti a pagamento per tutta l’estate: dal 24 giugno durante i weekend e dal 29 luglio al 3 settembre tutti i giorni.

Tutti i tracciati sono percorribili anche in bici. Per chi fosse sprovvisto dell'attrezzatura, possibilità di noleggiare mountain bike, anche con pedalata assistita, e e-bike.

Per info sul calendario manifestazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 –www.limonepiemonte.it)

 

Per info su orari di apertura e costi della telecabina: Riserva Bianca (0171/926254 – www.riservabianca.it).

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop