Torino News

TORINO, 01 August 2017

Varie IPPODROMO DI VINOVO > corse e bellezza mercoledì 2 agosto 2017

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti

ippodromo_di_vinovo_corse_e_bellezza_mercoledi_2_agosto_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Appuntamento con la bellezza mercoledì 2 agosto all’Ippodromo di Vinovo. Le più belle ragazze del Piemonte e Valle d’Aosta in concorso per Miss Italia affrontano la selezione finale per conquistare il titolo che le porterà alla 78° edizione del concorso nazionale il prossimo 10 settembre.

 

Tra una sfilata e l’altra si disputeranno le sette corse al trotto. Questa settimana le sfide saranno particolarmente avvincenti per mancanza di favoriti netti, ad eccezione di Totano Jet che proverà a vincere la corsa intitolata a “Miss Ippodromo di Vinovo” riservata ai cavalli anziani sulla breve distanza dei 1.600 metri. Sarà guidato da Santino Mollo che sostituisce l’infortunato Pietro Gubellini.

 

Occhio di riguardo sull’ospite friulano Tammar Jet, compagno di paddock del favorito. Il cavallo di Roberto Toniatti affronta la trasferta con fiducia, grazie anche alla sapiente guida di Andrea Farolfi. Da non sottovalutare i piemontesi Top Gun Ross e Revillon e, la scuderia di Marco Smorgon che schiera Vettel Grif e il saurone Elstar. Pur affrontando una gara impegnativa, cercheranno di arrivare alla vittoria battendo gli altri partecipanti. Tra cui Victory Island che, pur partendo da uno scomodo numero di avvio, sarà guidato dal suo preparatore Erik Bondo e promette di regalare emozioni.

Attenzione anche a Vaomar guidato da Andrea Guzzinati, il cavallo di Toniatti Verduzzo Jet e Vodka Bay guidato da Luca Lovera.

 

Promette di essere emozionante anche la corsa in cui Uggioso, figlio di Saxo De Vandel proverà, nonostante lo scomodo numero in seconda fila, a conquistare la vittoria superando Union Perfect, Usual Kronos e il giovane promettente Ucciuburiru guidato da Francesco di Stefano.

Le finali per Miss Italia fanno parte di una stagione di eventi estivi abbinati alle corse serali in programma due volte la settimana fino a settembre (escluse le date dal 7 al 23 agosto): la domenica, a partire dalle ore 19.00, dedicata esclusivamente alle corse, e il mercoledì, dalle ore 20.00, in cui le corse sono arricchite con spettacoli, show e intrattenimento.

 

Oltre agli spettacoli sono tante le novità della stagione estiva: un nuovo logo, un’immagine rinnovata legata al mondo dei cavalli e le proposte enogastronomiche del ristorante. Il Bakery Café Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, proporrà in tutte le giornate di corse il menù alla carta, l’aperitivo sulla terrazza del ristorante dalle 18.30 della domenica e per le corse del mercoledì sarà attivo il nuovo servizio pizzeria.

 

Come sempre è aperta l’area per i bambini con i giochi.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

 

 

IPPODROMO DI VINOVO

Un impianto tra i migliori in Italia, l’ippodromo di Vinovo, da oltre 50 anni è il punto di riferimento del territorio per il mondo dei cavalli e in particolare per le corse al trotto. Un complesso che raggruppa un centro di allenamento per più di 500 cavalli e che può vantare tra i vincitori delle corse più prestigiose cavalli d’eccezione: dallo storico Tornese al mitico Varenne, che iniziò la sua serie di vittorie nei Gran Premi proprio a Torino.

Alle porte di Torino, al confine con la reggia di Stupinigi, immerso in un ideale percorso tra le delizie turistiche e paesaggistiche del territorio, l’Ippodromo di Vinovo non è solo un luogo di corse, ma anche di spettacolo, costume e tempo libero. Per circa 50 pomeriggi e alcune serate nel periodo estivo la pista dell’ippodromo si trasforma nel palcoscenico dove cavalli e intrattenimento si fondono per un’offerta di intrattenimento senza pari.

 

L’Ippodromo di Stupinigi può contare su 4 piste da corsa e allenamento, 200 cavalli residenti, 600 box delle scuderie, una club house panoramica, il ristorante affacciato sulla pista, area giochi per i bambini, parcheggio e facile accesso dalla tangenziale.  www.ippodromovinovo.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop