Cuneo News

CUNEO, 01 August 2017

Varie Limone Piemonte: sabato 5 agosto 2017 doppio appuntamento sportivo con Via dei Lupi e Stralimone

limone_piemonte_sabato_5_agosto_2017_doppio_appuntamento_sportivo_con_via_dei_lupi_e_stralimone_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Sabato 5 agosto 2017 lo sport torna protagonista a Limone Piemonte, con due ormai tradizionali appuntamenti dedicati agli amanti della corsa in montagna.

I più esperti potranno sfidarsi nella Via dei Lupi, attesissimo ultratrail alla sesta edizione, su un percorso di 11.400 chilometri e 660 metri di dislivello positivo. Per partecipare è necessario essere in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità per l’atletica leggera.

La partenza degli atleti è prevista alle 17 in Piazza del Municipio. Il percorso prevede il passaggio lungo la strada Romana fino a raggiungere la Regione Fantino, quindi lungo il Viasol verso Punta Buffa all’arrivo vecchia seggiovia del Sole (sede dell’unico rifornimento), per poi procedere in direzione della seggiovia Alpetta e ridiscendere verso il paese attraverso il vallone San Giovanni.

In concomitanza con La Via dei Lupisi terrà la Stralimone, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, grandi e piccini. Una passeggiata di 6 chilometri lungo i sentieri limonesi che potrà essere affrontata anche con l’ausilio di bastoni.

I partecipanti partiranno dalla linea del via in Piazza del Municipio subito dopo lo scatto iniziale dei runner della Via dei Lupi, alle 17.05. Per loro è previsto un itinerario lungo la Strada Romana fino alla frazione Sant’Anna, poi sul sentiero che affianca Villa Rostagno, arrivando alla Fontana Magnesiaca e, successivamente, al parcheggio del Sole, per tornare, infine, verso il paese.

Al termine delle gare, ritrovo al Pasta Party finale con premiiazioni ed estrazione di ricchi premi.

Regolamento e programma della gara sul sito www.laviadelsale.com.

 

Per info sulla Via dei Lupi: infowwpo@gmail.com - 335/7202300 (Alberto)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop