Torino News

TORINO, 04 August 2017

Varie Spettacolo. FONDAZIONE CRT riapre il bando NOT&SIPARI

contributi fino a 40.000 euro per eventi di musica, teatro, danza

Condividi

Torino, 3 agosto 2017 – La Fondazione CRT ha aperto la seconda sessione del bando Not&Sipari 2017, per sostenere fino a 40.000 euro gli eventi di musica, teatro e danza in programma da novembre ad aprile del prossimo anno in Piemonte e Valle d’Aosta. Le candidature sono aperte fino alle ore 15 del 15 settembre. Una prima tranche di contributi, pari a 1,4 milioni di euro, è già stata assegnata a oltre cento rassegne culturali e spettacoli dal vivo previsti su territorio fino a ottobre di quest’anno. Not&Sipari ha sostenuto fino ad oggi 3.200 iniziative per un totale di 33,5 milioni di euro.

 

Possono partecipare al bando associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione che promuovono sia grandi kermesse, sia iniziative di rilevanza locale: l’obiettivo del progetto è la diffusione capillare delle manifestazioni sul territorio, favorendo la crescita qualitativa delle produzioni, il coinvolgimento dei giovani artisti nel circuito professionistico, l’avvicinamento di nuove fasce di pubblico e il senso di aggregazione nelle comunità di cittadini.

 

Not&Sipari è destinato sia alle grandi istituzioni, sia alle piccole realtà – spesso radicate lontano dai grandi centri – che, con le loro produzioni, sono determinanti per creare aggregazione, tenere vivo il tessuto culturale e garantire l’attività di giovani professionisti nel mondo dello spettacolo. Le proposte saranno valutate sulla base della loro valenza artistico-culturale, nonché in base alle ricadute sul territorio in termini di sviluppo economico, alla sostenibilità dell’iniziativa, al coinvolgimento dei giovani nella produzione e all'accessibilità degli eventi da parte delle persone con disabilità motoria, sensoriale, psichica.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop