Torino News

TORINO, 28 September 2017

Varie 5 CAFFÈ PER SOSTENERE LA FONDAZIONE MOLINETTE Da domenica 1 ottobre 2017 Torino

A Torino il caffè è due volte più buono

5_caffE_per_sostenere_la_fondazione_molinette_da_domenica_1_ottobre_2017_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Da domenica 1 ottobre Fondazione Molinette e Turismo Torino e Provincia insieme per sostenere la ricerca

“A Torino il caffè è due volte più buono”.

Perché il caffè a Torino è buono e lo si può degustare in diversi modi: espresso, decaffeinato, espresso in vetro, macchiato caldo e ristretto. Perché ordinando un caffè si può contribuire alla ricerca scientifica portata avanti dall’ospedale Molinette di Torino.

Sono queste le premesse che hanno portato all’ideazione della Torino Coffee Card, la nuova iniziativa nata dalla Fondazione Ricerca Molinette in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.

Acquistando la Torino Coffee Card a soli 4,50 euro si può prendere gratis il caffè ben 5 volte, risparmiando sull’acquisto e senza limiti di tempo per la consumazione e, soprattutto, si contribuisce alla ricerca.

Il Presidente della Fondazione Ricerca Molinette, Massimo Segre sottolinea “Quest’iniziativa è davvero importante, non solo perché sostiene concretamente i giovani ricercatori delle Molinette ma anche perché contribuisce a rafforzare il legame tra l’ospedale e il territorio, valorizzando cinque tra i caffè storici più importanti di Torino. Alla base dei nostri valori, infatti, c’è l’amore per la nostra città e la consapevolezza di supportare una struttura ospedaliera all’avanguardia, quale è la Città della Salute e della Scienza di Torino”.

Attraverso il pass, turisti e cittadini, possono scoprire i caffè storici aderenti – Gelateria Pepino, The Tea-Torrefazione Moderna, Caffè Al Bicerin, Caffè San Carlo e Caffè Elena – e ordinare un buon caffè lavorato e prodotto con successo e stile da oltre 200 anni in locali storici testimoni di un’epoca ma anche ritrovo di artisti e letterati. Sorseggiando un caffè 2 euro andranno ai progetti di ricerca della Fondazione contribuendo a creare borse di studio per i ricercatori dell’ospedale.

Abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di essere partner di questo progetto – sottolinea Maurizio Montagnese, Presidente di Turismo Torino e Provincia – certi che il nostro territorio, anche in una chiave turistica, possa contribuire al sostegno della ricerca attraverso una professionalità condivisa tra istituzioni e privato; ringraziamo pertanto i caffè storici che hanno aderito sin da subito all’iniziativa e la Fondazione Molinette per aver creduto nel binomio turismo-salute.

 

La Torino Coffee Card può essere acquistata presso gli Uffici del Turismo di Turismo Torino e Provincia in piazza Castello (angolo via Garibaldi) e in piazza Carlo Felice di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova da domenica 1 ottobre.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop