Torino News

TORINO, 12 October 2017

Teatro Greta, la bambola e la betulla - Teatro Educatorio della Provvidenza Torino domenica 15 ottobre 2017 ore 16.30

Le Figure dell’Inverno

greta_la_bambola_e_la_betulla_teatro_educatorio_della_provvidenza_torino_domenica_15_ottobre_2017_ore_16_30_news_torino_torino_piemonte
Condividi

La Stagione LE FIGURE DELL’INVERNO, al Teatro Educatorio della Provvidenza, organizzato dalla compagnia La Bottega Teatrale, è giunta alla sua QUATTORDICESIMA EDIZIONE ed è l’unica stagione teatrale in Piemonte dedicata esclusivamente al mondo delle Figure, dei Burattini, delle ombre, delle marionette.


Domenica 15 Ottobre 2017 alle ore 16.30 al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16, all’Interno dell’Isola Pedonale della Crocetta a TORINO, la compagnia TEATRO A CANONE  di Chivasso (TO) presenta lo spettacolo “Greta, la bambola e la betulla”

Spettacolo con attori, oggetti, canti e musica dal vivo. Scritto dalla compagnia, con Anna Fantozzi, Elisa Occhini e Luca Vonella. Costumi di Teatro a Canone e Silvia Vairos. Regia di Luca Vonella. 
Dai 3 anni in poi. Per tutti.

“Greta, la Bambola e la Betulla” è uno spettacolo sulla musicalità del teatro. Vengono eseguiti dal vivo melodie e canti popolari rumeni, comeSa -mi cânti cobzar, Tu Ardeale Sus în vârful muntelui. Questi brani si amalgamano con la drammaturgia dello spettacolo tanto da costituirne la sua cornice musicale ed emotiva, disegnando un paesaggio sonoro che si aggiunge alle coreografie degli attori e ad una scenografia fatta di forme lucenti e colorate. Lo spettacolo trae spunto dall'universo letterario di Ion Creangӑ e dalla pitturanaïf di Gheorghe Ciobanu. Vengono intrecciate tre storie: Greta la matta(fiaba fiamminga); Il figlio del mercante(fiaba rumena) e La bella Vassilissa (fiaba russa).



Domenica 29 Ottobre 2017 alle ore 16.30 al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16, all’Interno dell’Isola Pedonale della Crocetta a TORINO, la compagnia GUFOBUFFO  di Torino presenta lo spettacolo “Storie di Animali”

Spettacolo con pupazzi realizzati con materiali di recupero. Scritto e diretto da Paolo Edoardo Grasso.
Dai 3 anni in poi. Per tutti.
Brevi racconti ispirati a favole di tutto il mondo, dove i protagonisti sono animali che ci fanno comprendere con semplicità facili verità morali.
Scopriremo perché il camaleonte cambia colore, perché il coniglio ha il codino così piccolo o perché la tartaruga si difende con un guscio.
 Alla fine dello spettacolo, il Gufobuffo illustra oggetti e materiali usati e la tecnica di costruzione. Nel giugno 2003 lo spettacolo "Favole di animali" vince il concorso Prima Vetrina Teatro di Figura del Piemonte per le seguenti motivazioni espresse dalla Giuria: "L'originalità delle figure realizzate con estro inventivo utilizzando materiali di recupero, l'animazione in sintonia col gioco infantile, il rapporto diretto con i bambini, rendono questo lavoro estremamente fruibile, coniugando creatività e semplicità".

 

Il costo del biglietto è invariato, soli 5,00 euro per tutti, bambini, adulti e scuole. Per le scuole che porteranno almeno 4 classi il costo del biglietto è di 4,50 euro a bambini o ragazzo. Gli accompagnatori non pagano (non mettiamo limiti ma ci affidiamo al buon senso degli/lle insegnanti e degli/lle accompagnatori/trici). Biglietto gratuito anche ad un nonno o nonna che accompagnerà a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano un nipotino ha diritto al biglietto omaggi solo un nonno). Ingresso libero anche all’accompagnatore del diversamente abile pagante e per i bambini sotto i 3 anni.

 

 

 

Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop