Torino News

TORINO, 12 October 2017

Teatro Teatro Monterosa Torino Stagione 2017-2018 “Lo spettacolo in tutti i sensi”

dal 21 Ottobre 2017

teatro_monterosa_torino_stagione_2017_2018_lo_spettacolo_in_tutti_i_sensi_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Prosa, Piemontese, spettacoli per le scuole, serate con Opere, balletti ed arte… tutto è pronto per la nuova stagione al Teatro di Barriera di Milano!

Sta per iniziare al Teatro Monterosa la nuova stagione dal titolo “LO SPETTACOLO IN TUTTI I SENSI”!  Il Teatro nel cuore di Barriera di Milano ha ormai completato il cartellone degli appuntamenti della nuova stagione 2017-2018 e si appresta ad accogliere gli spettatori.  Continua così la straordinaria realtà culturale di uno dei quartieri cittadini troppe volte alla ribalta delle cronache nella veste di zona difficile e depressa. Con la prossima stagione arriveremo a festeggiare il 25° anno di attività!

Il programma prevederà, come ormai da tradizione, la grande Rassegna di Teatro in Lingua Piemontese, quella di Teatro di Prosa, le grandi serate, in diretta, di opera e balletto in collegamento con la Royal Opera House  di Londra, i bellissimi appuntamenti de la Grande Arte al Cinema e gli spettacoli riservati alle scuole.

 

Il cartellone di Teatro in Lingua Piemontese “Tutdarije” prevede un ricco programma di 10 spettacoli con Compagnie provenienti da diverse parti del Piemonte che si alterneranno, come ormai da tradizione ventennale, sull‘unico palco regionale che presenta una Rassegna di così ampio respiro e di durata. Ecco le Compagnie e i titoli che porteranno in scena: Compagnia “Gruppo Teatro Carmagnola” (Carmagnola) con “L'OBERGI DLA LUN-A PËR TRAVERS ËD MONSÙ BELDEUIT”, Compagnia “La Nuova Filodrammatica Carrucese” (Carrù) con “A CÒS I SERVO SÌ SÒD?”, Compagnia teatrale “Il Nostro Teatro”  (Sinio) con  “STRÌ”, Compagnia teatrale “I Nuovi Camminanti”  (Biella) con  “LA  POVERA  TILDE” , Compagnia teatrale “Volti Anonimi”  (Torino) con “CHE TRAMBUSTO IN CASA DI AUGUSTO”, Compagnia teatrale “Siparietto di San Matteo”  (Moncalieri) con  “L’AMOR A L’É N’IMPREVIST“, Compagnia teatrale “Ernesto Ollino” Alpini Borgata Parella (Torino) con “GAV-TE MACH DA SOTA!”, Compagnia teatrale “Piccolo Varietà” (Pinerolo) con “UN VER AMIS!”, Compagnia “Alfa Tre – Gruppo Teatro” (Torino) con “MAI STATA SUL CAMMELLO e SONO STANCA DI CORRERE” , Companìa Teatral Carla S. (Torino)  con “IJ GRAN A PÒRTO GRAN-E”.

 

Sette sono invece i titoli inseriti nel cartellone di Teatro di Prosa “Luci sulla ribalta” che giunge così alla sua XX edizione: Compagnia Teatrale “Rosso in valigia”  con “#ARISTOPHANEShow”, Associazione teatrale “Decima Arte”  con “SERATA OMICIDIO”, Compagnia teatrale “Brocchi da Carretta” con “IL GIALLO CHE SI TINGE DI GIALLO”, Compagnia teatrale “I Melannurca” con “MARITO E MOGLIE (OSSIA: CANI E GATTI)” , Compagnia Il Teatro Instabile delle “Gambe sotto il Tavolo” con “LA PAROLA AI GIURATI”, Compagnia teatrale “Gli Argonauti” con “COSI’ E’ (SE VI PARE)” , Compagnia teatrale “Gambrinus” con “CAVIALE E LENTICCHIE” , Compagnia teatrale “I Saltapasti” con “LA COMMEDIA DEGLI ERRORI”

 

 

 

Nel periodo delle feste natalizie due gli appuntamenti: il 26 Dicembre lo spettacolo per i bambini “Ouverture des saponettes” , un bellissimo e poetico spettacolo di bolle di sapone giganti, e al notte del 31 Dicembre il “Gran Galà di Capodanno”

 

Tante le mattine che vedranno il Monterosa invaso dai ragazzi per la rassegna “La Scuola va a Teatro”. Anche qui la scelta sarà molto ampia e spazierà da spettacoli per le scuole materne a testi che vedranno coinvolti i ragazzi delle scuole superiori: Compagnia “Arcadia Productions”  con “FRANKENSTEIN” (Theatre in English), Associazione Culturale  “C’è un asino che vola”  con “BOBO, BABBO E IL MISTERO DI NATALE”, Compagnia Seremomagic” con “SERENOMONSTER”, Compagnia “Teatro del Borgo” con “LA LOCANDIERA”, Compagnia “Teatro dell’ Erba Matta”  con “ORCHI – LA STORIA DI BEDELIA E GELSOMINO”, Compagnia “Studio Ta-Daa!” con “OUVERTURE DES SAPONETTES …CONCERTO PER BOLLE DI SAPONE”, Compagnia “Affetti Collaterali”  con “IL FANTASMA DI CANTERVILLE”, Compagnia “Arcadia Productions”  con “STORYBOOK” (Theatre in English)

 

Molto apprezzata nella scorsa stagione e quindi riproposta nuovamente la Rassegna “La grande arte al cinema”. Tra i vari appuntamenti, in questa prima parte della stagione, vi saranno, in Ottobre “MICHELANGELO-AMORE E MORTE” e LOVING VINCENT” Novembre, “BOSCH-IL GIARDINO DEI SOGNI” e “CANALETTO A VENEZIA”, in dicembre “JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT”. Da Gennaio a Giugno 2018 seguirà la seconda parte della proposta

 

“ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, RIGOLETTO, TOSCA, CAMERN, MACBETH, MANON, IL LAGO DEI CIGNI”  sono invece una piccola parte del ricco programma di Opere e balletti della Royal Opera House di Londra, in diretta, via satellite.

 

Per tutti coloro che vogliono conoscere la nostra STAGIONE in modo più dettagliato vi consigliamo di andare sul nostro sito: www.teatromonterosa.it

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop