Torino News

TORINO, 14 November 2017

Musica LIRICA A CORTE concerto alla Palazzina di Caccia di Stupinigi domenica 19 novembre 2017

Biglietto comprensivo di aperitivo

lirica_a_corte_concerto_alla_palazzina_di_caccia_di_stupinigi_domenica_19_novembre_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia, per il secondo anno torna la rassegna di concerti lirici organizzata dal Teatro Superga in collaborazione con Fondazione Ordine Mauriziano e AsLiCo – Associazione Lirica e Concertistica del Teatro Sociale di Como. Dopo il grande successo di pubblico della stagione passata, tornano i quattro appuntamenti domenicali con “Lirica a Corte” i concerti antologici dal repertorio della grande lirica italiana. I giovani cantanti pluripremiati e vincitori del prestigioso Concorso AsLiCo eseguono le più belle arie del repertorio operistico di Mozart, Verdi, Bellini, Puccini e Donizetti. Arie solistiche e duetti concertati su temi cari ai compositori della tradizione lirica, accompagnati al pianoforte dal M° Giorgio Martano. Tutti i concerti di “Lirica a Corte” alla Palazzina di Caccia saranno anticipati da un gustoso aperitivo a cura di Cookin’ Factory di Claudia Fraschini.

 

Il primo appuntamento sarà il 19 novembre con “Il Flauto Magico”, interpretato dai soprano Maria Sardaryan (Regina della notte) e Enkeleda Kamani (Pamina), dal tenore Klodjan Kaçani (Tamino), dal baritono Daniele Terenzi (Papageno) e dal basso Eugenio Di Lieto (Sarastro). Quel giorno sarà inoltre possibile visitare la nuova mostra “Luigi Serralunga. Tra Simbolismo e Liberty” nelle Cucine Reali della Palazzina, a cura del MEF – Museo Ettore Fico, che durerà fino al 18 febbraio 2018.

 

L’appuntamento con la lirica di AsLiCo proseguirà al Teatro Superga il 27 gennaio con “La Traviata”, un nuovo allestimento del melodramma verdiano, inserito nella XIII edizione del progetto Opera Pocket, una nuova rielaborazione musicale e drammaturgica che ha l’obiettivo di rinnovare l’incantesimo tra il pubblico e il palcoscenico, con orchestra dal vivo e talentuosi cantanti, con la regia di Roberto Catalano.

“Lirica a Corte” proseguirà nell’esclusiva cornice del Salone d’Onore della residenza sabauda il 4 marzo 2018 con “Rigoletto”, per poi proseguire con due appuntamenti antologici ad aprile “Genitori e Figli” (8 aprile) e “Luci e ombre nell’Opera” (22 aprile).

 

Biglietto “Lirica a Corte”: posto unico 27 € comprensivo di aperitivo a cura di Cookin’ Factory (www.cookinfactory.com) + ingresso ridotto 3 €  alla mostra “Luigi Serralunga”

Informazioni e prevendite biglietti: Teatro Superga, Via Superga 44 – Nichelino (To)
Biglietteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e il giorno del concerto alla biglietteria della Palazzina di Caccia di Stupinigi a partire dalle ore 17.30

Prenotazioni: biglietteria@teatrosuperga.it | 011.6279789

Acquisto online su www.teatrosuperga.it e prevendite abituali del Circuito Ticketone

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop