Torino News

TORINO, 17 November 2017

Varie Geoff Dyer racconta Sabbie bianche (il Saggiatore) al Circolo dei lettori Torino Lunedì 20 novembre, ore 18

Ingresso libero fino a esaurimento posti

geoff_dyer_racconta_sabbie_bianche_il_saggiatore_al_circolo_dei_lettori_torino_lunedi_20_novembre_ore_18_news_torino_torino_piemonte
  www.circololettori.it
Condividi
Indicazioni di contatto
IL CIRCOLO DEI LETTORI Torino
Via Conte Giambattista Bogino,9
Torino 
011 432 68 27  Link al sito  E-mail

 

Non un romanzo, né un reportage, non una raccolta di racconti e nemmeno un diario di viaggio: Sabbie bianche (il Saggiatore), ultimo lavoro di Geoff Dyer, è tutte queste cose e si ostina a non esserne nessuna. Lo scrittore di Storie di jazz (Einaudi) e Il sesso nelle camere d’albergo (Einaudi) è al Circolo dei lettori lunedì 20 novembre, ore 18, in dialogo con Gianluigi Ricuperati.

Dopo i grandi e affollatissimi appuntamenti di settembre torna Giorni Selvaggi – La grande stagione torinese della letteratura internazionale che ha portato a Torino – grazie alla collaborazione tra il Circolo dei lettori e al Salone Internazionale del Libro –, eccezionali firme dal mondo. Sono stati ospiti Richard Mason, Fernando Aramburu, William Finnegan, Elizabeth Strout, Yu Hua e Norman Manea. A ottobre e novembre si aggiungono Andrew Sean Greer, Colson Whitehead, Patrick McGrath, Naomi Klein, Tom Drury, Andrew O'Hagan, Geoff Dyer e Salman Rushdie. Il progetto vede anche la partecipazione preziosa di Scuola Holden, della rete delle Biblioteche Civiche, del Consorzio dei librai indipendenti COLTI e di Torino Rete Libri.

Quest’opera è, soprattutto, la conferma dell’incredibile dono di Geoff Dyer di mescere arte e vita, immagini del reale e fantasmi dell’immaginazione: geodeta della parola, Dyer deposita nel deserto abbacinante della pagina i semi di un’affabulazione inesauribile, come inesauribile è la sua e nostra tensione, umana troppo umana, a trovare un posto nel mondo, un senso, un amore. Alla perenne ricerca di qualcosa, ci smarriamo allora fra dune di sabbia, destinati a non giungere mai all’oasi cui aneliamo. Ma non importa, suggerisce lo scrittore, la vita è questo, quello che succede quando non troviamo ciò che cerchiamo.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

I possessori di Carta Plus possono prenotare un posto in sala | 0114326827 | info@circololettori.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop