Torino News

TORINO, 30 November 2017

Varie Psicoaperitivo - Quando la personalità indossa il vestito giovedì 30 novembre Blah Blah Torino

dalle ore 20:00 alle ore 0:00

psicoaperitivo_quando_la_personalita_indossa_il_vestito_giovedi_30_novembre_blah_blah_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Quante volte vi è capitato di non sapere cosa indossare o di avere quel capo fidato, che mettereste tutti i giorni?
Per non parlare di quei momenti in cui, guardando il vostro outfit allo specchio, non ottenete le risposte desiderate, mentre cambiando un piccolo dettaglio sentite che il vostro look vi “rispecchia” completamente??

Queste sono alcune delle domande che ci porteranno a capire cosa si cela dietro la scelta e l’uso di un certo stile di abbigliamento.
Il progetto _Psicostyle_ nasce dalla collaborazione di due psicologhe che hanno approfondito l’ambito della PSICOLOGIA DELLA MODA; il loro lavoro deriva da esperienze pregresse in ambito clinico, della moda e dell’arte. Entrambe appassionate sostenitrici dell’empowerment individuale, ci parleranno del legame tra l’abbigliamento e la personalità, arrivando a delineare come si possa raggiungere lo sviluppo dello stile personale, fino a riuscire ad esprimerlo al meglio. 

Ospiti della serata:

Dott.ssa Laura Calabrò, psicologa clinica, attualmente in formazione come psicoterapeuta presso la scuola Adleriana di psicoterapia di Torino, sta inoltre approfondendo gli ambiti del trattamento dei disturbi d’ansia e dello sviluppo dell’autostima. La sua esperienza professionale è caratterizzata da molteplici situazioni lavorative, tra cui l’area educativa e scolastica, sia nell'ambito dell'età evolutiva che dell'età adulta. È esperta nel campo della psicologia della moda, nello sviluppo del proprio stile personale come riflesso dell'identità e dei propri stati d'animo tramite l'uso dell'abbigliamento.

Dott.ssa Elisa Menchini, psicologa clinica, collabora con l’Istituto Adler di Torino in area adolescenti e adulti, ed è in formazione come psicoterapeuta presso la Scuola di psicoterapia dell’Istituto. Ha approfondito la sua formazione nel trattamento dei disturbi d’ansia e nell’empowerment delle potenzialità individuali. Aderisce ai progetti Psicostyle e Global System Team nell’area della psicologia dello sport. È esperta nel campo della psicologia della moda, con un interesse verso la ricerca del senso dell’autoefficacia e del miglioramento delle capacità comunicative per esprimere sé stessi attraverso l’outfit adeguato al proprio stile personale.


giovedì 30 novembre 2017 Blah Blah Torino
dalle ore 20:00 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop