Torino News

TORINO, 30 November 2017

Musica GLORIA B. VEGA in concerto in concerto Jazz Club Torino giovedi 7 dicembre 2017

Release party

gloria_b_vega_in_concerto_in_concerto_jazz_club_torino_giovedi_7_dicembre_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
JAZZ CLUB TO
Via San Francesco da Paola,24
Torino 
Tel 011882939  Link al sito 

GLORIA B. VEGA in concerto 
in concerto giovedi 7  dicembre 2017
Jazz Club Torino 
Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti (Piazzale Valdo Fusi)  Torino
011.88.29.39

Release party

Il 7 Dicembre la cantante italo-franco-spagnola presenta il suo disco inedito: "Lento".

Debutto in grande per Gloria B. Vega, la cantautrice italo-franco- spagnola che giovedì 7 dicembre sul palcoscenico del Jazz Club a Torino presenterà il suo primo album solista: “Lento”

Un progetto ambizioso segna il nuovo inizio dell’artista che in questo album mette tutta l’esperienza maturata in più di 15 anni di carriera. Autrice di tutti i brani dell’album, Gloria B. Vega ci fa respirare le sue origini, i suoi viaggi, le sue esperienze musicali e le sue passioni esplorando le profondità dell’universo femminile, i mille volti di una donna in evoluzione che non ha smesso di credere alle favole e all’amore.

Di estrazione Soul, la cantante torinese di origine francese e spagnola, che durante la sua carriera ha attraversato il Gospel e il Rhythm and Blues non disdegnando l’hip hop, ora accoglie con il suo ultimo lavoro le sonorità calde e sensuali del mondo latino.

La scrittura e l’interpretazione di Gloria si arricchiscono ulteriormente dell’ispirazione e del tocco brasiliano del suo arrangiatore Lucio Costa. Così in omaggio al connubio artistico con il maestro Costa, ai 7 brani inediti, si aggiunge un samba rivisto e tradotto in italiano dall’originale Me deixa em paz di Alaide Costa, celebre cantante brasiliana.

“Lento”, il titolo scelto dalla cantante per il suo primo lavoro da solista, è quanto di più la rappresenta. Lenta è infatti l’evoluzione che ha portato l’artista a maturare le sonorità che caratterizzano l’album. Lento è stato accettarsi come un insieme caotico di lingue e di culture che confluiscono nei brani tra l’inglese, l’italiano e lo spagnolo: lento come un viaggio mistico e temporale alla ricerca delle proprie radici.

La voce di Gloria ha riunito musicisti del calibro di Gilson Silveira, Lucio Costa, Alessandro Minetto, Nicola Meloni, Matteo Piras, Fabrizio Forte, Paolo Porta, Giulio Piola e Giorgio Giovannini. Contribuiscono ad accrescere la magia i cori femminili delle Sublimes, rappresentate dalle cantanti Lorenza Giusiano, Elena Gliaschera e Cinzia Carraturo.

il 7 Dicembre al Jazz Club di Torino è davvero una serata da non perdere: un uragano di energia nel cuore pulsante della città.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop