Torino News

TORINO, 06 December 2017

Teatro SCHIACCIANOCI RE DEI TOPI Domenica 10 Dicembre 2017 ore 16.30 Teatro Educatorio della Provvidenza Torino

Spettacolo con attore, oggetti, video-proiezioni e musiche dal vivo

schiaccianoci_re_dei_topi_domenica_10_dicembre_2017_ore_16_30_teatro_educatorio_della_provvidenza_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

SCHIACCIANOCI RE DEI TOPI
Spettacolo con attore, oggetti, video-proiezioni e musiche dal vivo
QUATTORDICESIMA STAGIONE DI TEATRO DI FIGURA 2017-2018
dal 15 ottobre 2017 al 19 marzo 2018
Con il Patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana e Unima Italia
Con il Contributo della Città di Torino

Le Figure dell’Inverno
Scuole & Figure a Teatro
In collaborazione con Educatorio della Provvidenza 

TEATRO EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA
Corso Govone 16 – Torino (Isola Pedonale della Crocetta, zona Politecnico)
Autobus e Tram: 5 - 5/ - 10 - 12 - 15 - 16 - 33 - 33/ - 42 - 58 - 58/ - 64 

Domenica 10 Dicembre 2017 alle ore 16.30 (e Lunedì 11 Dicembre 2017 alle ore 10.00 per le scuole) al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16, all’Interno dell’Isola Pedonale della Crocetta a TORINO, per la Quattordicesima Stagione di Teatro di Figura “LE Figure dell’Inverno”, la compagnia ORTOTEATRO di Cordenons (PN) presenta lo spettacolo “Schiaccianoci Re dei topi”

Spettacolo con attori, oggetti, videoproiezioni e musica dal vivo. Scritto e diretto da Fabio Scaramucci. Con Fabio Mazza e Fabio Scaramucci. Musiche originali di Fabio Mazza.

Dai 3 anni in poi. Per tutti.

 

La celebre favola di Hoffmann diventa un testo teatrale coinvolgente ed emozionante, dove  divertimento e magia convivono felicemente. In scena due narratori-musicisti, così innamorati delle dolci atmosfere natalizie, da poterle far rivivere al pubblico anche quando Natale non è! Ed ecco un pacco regalo con dentro il regalo più bello… una storia da raccontare. E la storia inizia così…Era la vigilia di Natale. Nella grande sala, la mamma e il babbo stavano preparando un bellissimo albero, decorato con lustrini d’argento e candeline colorate. C’era una gran confusione, perché ad aiutarli erano arrivati anche i nonni e altri parenti, che facevano a gara nell’ammucchiare sotto l’albero i regali per i bambini. Anche la nonna, il nonno, e così via. E i bambini? Beh… loro erano dietro la porta, a spiare curiosi, attendendo il momento di entrare. Alla fine tutto era pronto. Le luci dell’albero si accesero tutte insieme. Le porte della sala si spalancarono e i bambini entrarono di corsa dirigendosi verso l’albero. In testa, c’erano Clara e Fritz, i piccoli padroncini di casa. In seconda posizione i due gemelli, i chiassosi cuginetti di Clara. “Quanti regali” disse Clara. “Almeno cinquanta” disse Fritz. Nell’ultimo pacco i bambini trovarono uno Schiaccianoci a forma di soldato.

Una fra le più belle e coinvolgenti fiabe da rappresentare in ogni occasione, perché non serve aspettare il Natale per vivere  insieme una bella avventura che ancora non manca di appassionare lettori e spettatori di ogni età.

 

BIGLIETTI
Il costo del biglietto è di soli 5,00 euro per tutti, anche per le scuole. Gratuito per gli insegnanti accompagnatori delle scuole. Biglietto gratuito ad un nonno o nonna che accompagnerà a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano un nipotino ha diritto al biglietto omaggi solo un nonno). Ingresso gratuito anche all’accompagnatore del diversamente abile pagante e per i bambini sotto i 3 anni.

Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it 

Per informazioni e prenotazioni telefoniche:
Cell. Giuseppe 347.76.27.706 – Cell. Salvo 346.35.24.547

Per prenotazioni via e-mail. prenotazioni@labottegateatrale.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop