Torino News

TORINO, 07 December 2017

Teatro A Chivasso il teatro per famiglie racconta Beethoven 10 dicembre 2017

10 dicembre 2017 Teatrino Civico di Chivasso (To)

a_chivasso_il_teatro_per_famiglie_racconta_beethoven_10_dicembre_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Ultimo appuntamento di questo 2017 per la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie che, da fine ottobre, sta portando il teatro a Chivasso e nel suo Teatrino Civico e che proseguirà poi nel 2018 con altri quattro appuntamenti.

Lo spettacolo di dicembre segna la fine del primo atto, Futuri Oggi, organizzato da Faber Teater che si prepara a passare il testimone a Teatro a Canone per il secondo atto, Nel paese di legno, che inizierà il 7 gennaio. Una sinergia vincente, che si avvale della collaborazione con il comune di Chivasso e la Fondazione Piemonte dal Vivo, e che ha registrato nei primi due appuntamenti della rassegna il tutto esaurito.

Il primo atto si chiude quindi domenica 10 dicembre con uno spettacolo dedicato alla musica: la Fondazione TRG di Torino propone Va, Va, Va, Van Beethoven. Una pièce in cui si da forma musicale e teatrale al “tema delle variazioni”, per conoscere più da vicino un vero maestro della musica! Il filo conduttore dello spettacolo sono i tanti traslochi che hanno segnato la vita del Maestro che, nel corso di questi rocamboleschi spostamenti, ha scritto e composto le sinfonie, i concerti che lo hanno consacrato come uno dei più importanti compositori di tutti i tempi.

Come da tradizione, alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la merenda dopo-spettacolo: ai bambini che si presenteranno presso la Pasticceria Bonfante di Chivasso (via Torino 29) con il biglietto dello spettacolo, verrà offerta una fetta di torta!

 

Gli appuntamenti della rassegna si tengono alle 16 presso il Teatrino Civico di Chivasso, in piazza Dalla Chiesa.

L’ingresso è di euro 5,00 ed è gratuito fino ad anni 4 compiuti.

 

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop