Torino News

TORINO, 09 December 2017

Musica Blatte Redux || Cubo Teatro e Superbudda || 14 dicembre 2017

concerto visivo, installazione multimediale

blatte_redux_cubo_teatro_e_superbudda_14_dicembre_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Superbudda
Via Valprato,68
Torino 
Link al sito 

Blatte Redux è un concerto visivo, un’installazione multimediale in cui dialogano improvvisazioni di musica elettronica e di fumetto disegnato dal vivo, all’interno della mente di un Hikikomori, termine utilizzato per riferirsi ad adolescenti e giovani adulti che decidono di ritirarsi dalla vita sociale per lunghi periodi rinchiudendosi in casa, senza aver nessun tipo di contatto diretto con il mondo esterno.

Blatte Redux è un evento-perfomance che abbiamo scelto di ambientare al Superbudda, centro di produzione contemporanea e ”luogo della visione e dell’ascolto”.

Blatte Redux è costola del progetto Blatte realizzato grazie al bando ORA! Linguaggi Contemporanei e Produzioni Innovative della Compagnia di San Paolo.

Partendo dal fumetto Blatta di Alberto Ponticelli, Cubo Teatro realizza un progetto performativo multimediale, multiforme, che crea diverse opere cross-disciplinari sul tema dell’autoreclusione.

Tra questi Blatte Redux, un concerto visivo, un’opera multimediale in cui convergono musica elettronica, performance, video arte e fumetto disegnato dal vivo dall’artista Alberto Ponticelli, un happening con dj set di Daemon Tapes pensato in un luogo come il Superbudda, da sempre attento alla ricerca contemporanea su vari fronti. 

Strettamente collegato con le altre opere di Blatte, tra cui lo spettacolo omonimo che andrà in scena il 18/19 marzo al Teatro Stabile di Torino, Blatte Redux è un’opera autonoma dal forte impatto visivo e sonoro, in grado di sperimentare la convergenza di diverse discipline artistiche attraverso il racconto di uno dei simboli della nostra contemporaneità, l’autoreclusione.

Tutto il progetto è possibile grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando ORA! Linguaggi contemporanei e produzioni innovative.


SCHEGGE INforOUT2

CUBO TEATRO

8° EDIZIONE 2017-2018 

www.cuboteatro.it

  

14 dicembre ore 21.00

SUPERBUDDA, via Valprato 68

www.cuboteatro.it

biglietti 5 euro + tessera Superbudda

 

Blatte Redux 

Action drawing Alberto Ponticelli

Improvvisazione Live con synth modulari Daemon Tapes

Visual Concept Girolamo Lucania

Habitat Andrea Gagliotta

 

In collaborazione con Grey Ladder Productions

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop