Torino News

TORINO, 15 December 2017

Musica MELODY CHRISTMAS – Evento Benefico Domenica 17 dicembre 2017 – ore 18 c/o PalaTazzoli - Stadio del Ghiaccio Torino

Ingresso a offerta (min. 5€) devoluto in beneficienza

melody_christmas_evento_benefico_domenica_17_dicembre_2017_ore_18_c_o_palatazzoli_stadio_del_ghiaccio_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

MELODY CHRISTMAS – Evento Benefico
Domenica 17 dicembre 2017 – ore 18
c/o PalaTazzoli - Stadio del Ghiaccio
Via Sanremo 6710137 Torino
Ingresso a offerta (min. 5€) devoluto in beneficienza

Sarà arricchito dalla presenza delle onlus Officine Buone e Lega Italiana Fibrosi Cistica l’evento di solidarietà Melody Christmas in programma per domenica 17 dicembre al PalaTazzoli di Via Sanremo 67 a Torino, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza. A partire dalle ore 18 prenderà vita un incantevole spettacolo sul ghiaccio a cura dell’Associazione Artisti Club – Sport Incontro, che verrà accompagnata dall’esibizione dell’Orchestra Concept Young, composta da 40 giovani musicisti.

 

Officine Buone, realtà no profit la cui missione è mettere il talento dei giovani artisti al servizio del sociale, sarà presente all’evento con un proprio stand, presso cui verrà presentato il libro “Mago Mantello”, una divertente ed emozionante raccolta di racconti per bambini e più grandi a cura di Francesco Domenico Giannino, nato con l’obiettivo di sostenere le attività della Onlus. Quest’ultima,  che opera in tutta Italia, è molto attiva a Torino, nello specifico sostenendo Ugi Onlus, associazione di volontariato che assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie presso l’Ospedale Regina Margherita, anche attraverso la creazione e la gestione di Casa Ugi. Tra le attività a sostegno di Ugi Onlus occorre ricordare “Special Stage”, il talent musicale al contrario ideato da Officine Buone in cui gli artisti, suonando all’interno di ospedali e case di riposo, donano il proprio talento al fine di raccogliere fondi per finanziare strutture ospedaliere e istituti di cura in tutta Italia. A Torino “Special Stage” si è tenuto diverse volte nell’ultimo anno e mezzo, presso l’Ospedale Regina Margherita, Casa Oz e Casa Ugi.

 

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus-LIFC è un’Associazione di famiglie e pazienti nata più di 30 anni fa quando ancora l’aspettativa di vita di un bambino nato con fibrosi cistica non superava l’età pediatrica. L’Associazione si è formata spontaneamente, grazie alla forza di volontà di gruppi di genitori che, uniti, si sentivano più forti e meno soli. Questo, ancora oggi, è il motore che guida l’Associazione, presente con le sue sedi territoriali in tutta Italia. Durante l’evento del 17 dicembre i volontari dell’Associazione presenteranno al pubblico la Mascotte Martino, che per la sua forza e tenacia nel sopravvivere quotidianamente, malgrado le avversità che affronta, è il simbolo di tutte le persone con fibrosi cistica. Grazie alla diagnosi precoce e ai progressi nelle cure, l’aspettativa di vita di un bambino nato con fibrosi cistica, oggi, è di oltre 40 anni e i pazienti adulti hanno superato il numero dei pazienti pediatrici, risultato che solo fino a 10 anni fa sembrava impossibile. E quei genitori che 30 anni fa si aiutavano a vicenda, rappresentano oggi un’Associazione nazionale che ascolta e dà voce alle esigenze di pazienti e famiglie, ne tutela i diritti e assicura loro le cure migliori e l’assistenza necessaria.

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop