Stupinigi, Nichelino News

STUPINIGI, NICHELINO, 08 February 2018

Musica JEFF BECK Stupinigi Sonic Park Nichelino (To) 25 giugno 2018

parco della Palazzina di Caccia

jeff_beck_stupinigi_sonic_park_nichelino_to_25_giugno_2018_news_stupinigi_nichelino_torino_piemonte
Condividi

JEFF BECK è il primo artista che inaugura il nuovo festival nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il giorno dopo STEVEN WILSON 

Jeff Beck, lungo il corso della sua illustre 50enne carriera, ha ottenuto 8 Grammy Awards e 16 nomination, è stato classificato da Rolling Stone come uno dei “100 Greatest Guitarists of All Time”, è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame due volte, e lunedì 25 giugno sarà il primo artista a suonare sul palco del nuovissimo festival dell’estate in Piemonte, Stupinigi Sonic Park

Jeff Beck a giugno sarà in tour in Europa con solo tre date in Italia per uno show sorprendente dove si potrà ascoltare live i brani del suo leggendario repertorio, insieme a una band stellare: Vinnie Colaiuta (batteria), Jimmy Hall (voce), Rhonda Smith (basso) e Vanessa Freebairn-Smith (violoncello). 

Martedì 26 giugno è la volta di Steven Wilson, re del rock prog inglese, che torna in Italia a grande richiesta dopo due date del tour invernale di febbraio. Nel tour europeo del suo progetto solista “To The Bone”, il già fondatore e frontman dei Porcupine Tree, sarà a Stupinigi Sonic Park in una delle uniche due date italiane del tour. Solo location selezionate, bellissime e di prestigio come Stupinigi Sonic Park, per le 3 ore di concerto che regalerà Steven Wilson ai suoi fan. 

 

IL FESTIVAL

Stupinigi Sonic Park è il primo festival organizzato in 300 anni di storia del parco della residenza sabauda, fulgido esempio di architettura barocca, la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO). Stupinigi Sonic Park, promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il patrocinio di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude all’interno di Palchi Reali, è una produzione Reverse e Vertigo. 

Nata da una pluriennale collaborazione e amicizia, la strategia condivisa tra Reverse e Vertigo oggi è una prima operazione su una nuova venue di prestigio storico e di bellezza unica.

Partendo proprio dal Piemonte, e dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, questa sinergia guarda lontano e desidera rafforzare la presenza in Italia di location di rilievo in cui proporre artisti internazionali e offrire un’accoglienza attenta alla soddisfazione del pubblico, con l’offerta di servizi che rendano l’esperienza dei concerti live piacevole e indimenticabile a tutti i livelli.

 

Generi musicali diversi con in comune un’importante caratteristica che li rende la migliore line up per l’esordio di Stupinigi Sonic Park. L’esperienza pluridecennale nelle esibizioni dal vivo e nel comporre la loro musica, la scelta di elevare la qualità delle location scelte per i propri concerti, grazie a un’attenzione specifica alla fonica e agli effetti speciali, garantisce la qualità assoluta dei live di Jeff Beck (25 giugno), Steven Wilson (26 giugno), LP (29 giugno), Negrita + Kiol (5 luglio), Caparezza (9 luglio), Deep Purple (11 luglio).

 

I biglietti dei concerti di Stupinigi Sonic Park sono acquistabili esclusivamente sul circuito Ticketone e nei giorni di concerto dalle ore 18.00 alla biglietteria allestita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

 

JEFF BECK | 25.06.18 Biglietti da € 40,00 + d.p. | posti numerati

 

STEVEN WILSON | 26.06.18 Biglietti da € 35,00 + d.p. | posti numerati

 

INFO: www.stupinigisonicpark.com | FB Stupinigi Sonic Park | #stupinigisonicpark

 

Apertura cancelli: ore 18.30
Inizio concerto: ore 21.00

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop