Torino News

TORINO, 20 February 2018

Musica Bohrdeaux + Cult of Cargo live Alcool Torino giovedì 22 febbraio 2018

dalle ore 21:30 alle ore 0:30

bohrdeaux_cult_of_cargo_live_alcool_torino_giovedi_22_febbraio_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

I Bohrdeaux sono un trio alt rock sperimentale, sono psychedelic- space - hypnogroove e dark pop.
Sono il piacere dei sensi nelle serate dove i sensi vanno a fare il bagno in un mojito con ghiaccio, un trip allucinogeno nel Palm desert, sono il chili mistico di Homer Simpson, la faccia assurda, pazzoide, schizzata ed enigmatica di un joker, sono quello che vuoi sentire alla radio mentre torni a casa la sera tardi.
Chitarre scomposte, bassi hip hop, batterie a gas fanno da scenario a testi post ironici ma comunque malinconici e non di certo iconici per generazioni adatte a sistemi supersonici.

I Cult of Cargo sono una band fantasma del torinese formatasi nei primi mesi del 2015, che finalmente, dopo mesi di tribolazioni, ha deciso di aprire i portoni della propria sala e uscire per presentarsi sui palchi della città ad esporre la sua idea e il suo sound.

Scuro. Spesso. Ondate di sabbioso psycho-pop frenetico incontrano il songwriting americano degli anni ’70, generando una miscela di sonorità in perenne evoluzione, ma è proprio questa evoluzione, sempre meno apparente e sempre più reale, che li definisce più di ogni altra cosa. L’infinita ricerca di un muro sonoro dall’impatto il più “fisico” possibile è una loro ossessione, che li porta a scrivere e portare in studio il loro primo EP, chiamato “eponymous” (che sarà pubblicato indipendentemente a inizio novembre 2016), che evidenzia la fase embrionale della band che nel frattempo continua ad aggiungere pezzi al proprio sound abbandonando la tanto amata formazione a 3, per favorire l’entrata di un quarto membro per ampliare le possibilità sonore dal vivo.

I Cult of Cargo trovano nel live la loro dimensione ideale e, chiedendo a loro, vi sentirete dire che è così che vogliono presentarsi: in quattro, su un palco, coi volumi a 10.

 
Giovedì 22 febbraio 2018
Alcool
Lungo Po Cadorna 1 - P.za Vittorio, Torino
ore 21:30


 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop