Torino News

TORINO, 20 February 2018

Musica BAND MUSICA INSIEME in concerto Fonderie Ozanam Torino venerdi 23 febbraio 2018

Per la giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”

band_musica_insieme_in_concerto_fonderie_ozanam_torino_venerdi_23_febbraio_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

BAND MUSICA INSIEME in concerto
Fonderie Ozanam 
Via Foligno 14 - Torino.
Per informazioni e prenotazioni cena Le Fonderie Ozanam  011 521 2567
Prezzo: 25€ , vini esclusi.

Per la giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno” di Caterpillar e Radio2, l’Associazione Musica Insieme partecipa con la Band Musica Insieme alla cena a lume di candela organizzata da Fonderie Ozanam in Via Foligno 14 Torino.

Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano la 14° edizione di M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, volendo simbolicamente raggiungere la luna a piedi e sono 555 milioni di passi.

Saranno Cento passi e oltre quelli che farà l’Associazione Musica Insieme per rispondere con la bellezza della musica alla bruttura della mafia. Durante la serata verranno raccolte offerte per la campagna di crowdfunding  “TRA CINISI E PALERMO…MUSICA Vs MAFIA” avviata il 17 dicembre e finalizzata alla realizzazione di due concerti, uno a Cinisi e uno a Palermo, così come vuole il verso della canzone dei Modena City Ramblers  “tra Cinisi e Palermo…” che dà il titolo al progetto.

Il progetto musicale educativo e sociale è la massima espressione di un intero anno che l’Associazione Musica Insieme ha deciso di dedicare a Peppino Impastato attraverso una intera rassegna dedicata a lui “La Musica Racconta…Peppino Impastato” per ricordare i 40 dalla morte e i 70 dalla nascita di Peppino Impastato, giornalista attivista ucciso dalla Mafia.

Durante la cena la Band Musica Insieme composta da Francesca Bertino, violino;  Daniele Cabodi, flauto traverso; Riccardo Stramaccia, basso elettrico; Edoardo Pietrobono, tastiere; Andrea Canepari, batteria e percussioni; Antonia Piccirillo, voce; Alessia Perrotta, voce esegue intermezzi musicali, fra cui la canzone “I Cento Passi” dei Modena City Ramblers.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop