Torino News

TORINO, 22 February 2018

Varie Psicoaperitivo: L'AMORE: eros, psiche e neurodiversità giovedì 22 febbraio Blah Blah

dalle ore 20:00 alle ore 23:00

psicoaperitivo_l_amore_eros_psiche_e_neurodiversita_giovedi_22_febbraio_blah_blah_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Un interessante excursus sul tema dell'amore, partendo dalle nostre radici più profonde per arrivare alle neuroscienze.

Cominciando da un'impostazione junghiana, osserveremo l'amore attraverso la narrazione di uno dei miti più belli ed affascinanti che gli antichi ci abbiano mai tramandato: il mito di Eros e Psiche.I miti ci permettono di dare un nome alle nostre emozioni ed ai sentimenti e di collocare le nostre vicende personali entro un contesto dotato di senso. 

Ospiti della serata

Dott. Andrea Graglia: psicologo ad orientamento junghiano di Torino. Lavora a Torino e a Milano come libero professionista, occupandosi di consulenza e sostegno psicologico. Da diversi anni lavora nell'ambito dei servizi di tipo residenziale per pazienti psichiatrici. È in formazione psicoterapeutica a Milano presso la Li.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica). Collabora con il Centro Culturale Junghiano Temenos, per il quale è delegato territoriale per Torino, svolgendo l'attività di conferenziere e organizzando incontri divulgativi sul pensiero junghiano.

Dott. Andrea Polla Mattiot: psicologo, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità, esercita la professione privatamente e presso il Centro per i Disturbi della Personalità dell’ A.O.U. Molinette. E' psicoterapeuta in Formazione presso la SPP – Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica.

Dott. Gianluca Solito, psicologo laureato in Scienze della Mente a Torino. Specializzato in disturbi dello Spettro dell'Autismo, ambito in cui lavora presso il Centro Autismo Bum di Pinerolo. Fondatore del gruppo Orimaghi, un team di psicologi e arteterapeuti che dal 2013 rivolgendosi ai bambini propone laboratori sulle emozioni basati sulle Storie e sulla rielaborazione attraverso la creatività. Membro dell'associazione Sinestesia che da 9 anni organizza lo Psicologia Film Festival. 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop