Torino News

TORINO, 22 February 2018

Varie Paolo Rumiz, La Regina del Silenzio, il Circolo dei lettori, Torino Martedì 27 febbraio, ore 18

Condividi
Indicazioni di contatto
IL CIRCOLO DEI LETTORI Torino
Via Conte Giambattista Bogino,9
Torino 
011 432 68 27  Link al sito  E-mail

È una favola piena di suoni contro il silenzio assoluto, ma anche contro il troppo rumore. L’ha scritta Paolo Rumiz, e ogni capitolo è incorniciato dai disegni di Piero Porro, calligrafo. La copertina di Cosimo Morelli è un’illustrazione in cui compaiono i musicisti che entrano nel Regno del Silenzio, con la mappa del paese immaginario in cui la storia è ambientata, la terra dei Burjaki. La scopriamo in La Regina del Silenzio (La nave di Teseo) con lo scrittore al Circolo dei lettori martedì 27 febbraioore 18.

C’è un malvagio re di nome Urdal, che scende da Nord e invade col suo esercito la pianura dei Burjaki. Il re proibisce loro ogni forma di musica. Con tre mostri, Antrax, Uter e Saraton, terrorizza l’intera popolazione. Eco, il mago dai lunghi capelli bianchi che suscita i suoni della terra, viene fatto prigioniero e nella terra dei Burjaki cala il silenzio assoluto.

Mila, la figlia del valoroso cavaliere Vadim, ha il dono innato della musica e cresce ascoltando la melodia della natura. Con il suono della sua voce sfida il divieto di Urdal e decide di cercare il bardo Tahir, l’uomo che le ha insegnato il canto, per guidare insieme la battaglia più importante, nel nome della musica e della libertà.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop