Torino News

TORINO, 13 March 2018

Varie ART FUNDING / L'UOMO NUOVO Maratona artistica per beneficenza e crowdfunding

Domenica 18 marzo all’Arteficio - Showroom & Art Factory di Via Bligny 18/L a Torino

art_funding_l_uomo_nuovo_maratona_artistica_per_beneficenza_e_crowdfunding_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Domenica 18 marzo a partire dalle ore 12.00  fino alle ore 24.00 si svolge una vera e propria maratona artistica per beneficenza e crowdfunding dal titolo “Art Funding / L’uomo nuovo” all’Arteficio - Showroom & Art Factory di Via Bligny 18/L a Torino.

La giornata, organizzata da "Soluzioni Artistiche" e dal "Circolo Culturale Ars et Labor”,  offre 12 ore di intrattenimento puro tra cinema, musica, arti visive e teatro aperto a tutte le età e con la possibilità di pranzo alle ore 12,30 e aperitivo alle ore 19,45.  La giornata è presentata dall’attore Eugenio Gradabosco.

 

Si tratta di una vera e propria maratona artistica che prende il via alle ore 12,00 e termina verso mezzanotte, proponendo un programma completo che si sviluppa tra proiezioni, una mostra, un concerto e uno spettacolo teatrale.

 

Lo scopo della giornata è quello di raccogliere fondi destinati alla realizzazione della puntata pilota di una nuova intrigante serie dal titolo “L’uomo nuovo”, un thriller politico scritto e diretto da Andrea Murchio, ambientato a Torino, in un'Italia di un futuro molto prossimo.

 

Inoltre una parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla UILDM- Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Torino. La UILDM, fondata nell’agosto del 1961 da Federico Milcovich, si prefigge di promuovere la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari e di favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

 

PROGRAMMA della GIORNATA

Ore 12.00       Proiezione cortometraggi: "Un Trascurabile Errore" di Andrea Murchio e "Maggio" di Luca Canale Brucculeri.
Ore 12.30       PRANZO

Ore 14.30       Proiezione cortometraggi:  "Un Trascurabile Errore" di Andrea Murchio e "Maggio" di Luca Canale Brucculeri.
Ore 16.00       Proiezione cortometraggio "Maggio",  a seguire incontro con il regista Luca Canale Brucculeri, la produzione MAY e gli interpreti.Ore 17.00       Proiezione "Un trascurabile errore", a seguire incontro con il regista Andrea Murchio, la produzione Yoniteck e gli interpreti.Ore 18.30       Proiezione in anteprima "mondiale" di "BUONASERA SIGNORINA" il nuovo video di ACCORDI DISACCORDI  - Featuring ANDREA MURCHIO.

A seguire jam session degli "Accordi Disaccordi" - "hot Italian swing" ed INAUGURAZIONE della sala dedicata a FRED BUSCAGLIONE.

Ore 19.15       Presentazione delle attività della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), sezione di Torino.
Ore 19.45       APERITIVO Ore 21.00       Spettacolo teatrale "L'AMICO DI FRED", Storia fantastica di FRED BUSCAGLIONE  di Pierpaolo Palladino, Regia di Andrea Murchio, con Guido Ruffa e Andrea Murchio.

 

La mostra che verrà allestita durante la maratona culturale è una mostra fotografica dal titolo "OLTRE LO SPETTACOLO". 

Fotografie di Paola Zulliani / Candido Cupertino / Alessandro Scatolini / Davide Gallo.

 

L'UOMO NUOVO / La serie

Una serie ideata e scritta da Andrea Murchio

Premesse \ Il contesto generale

"Siamo alla vigilia delle elezioni politiche in un futuro molto prossimo.
La crisi economica e sociale che ha colpito il paese non si è affatto risolta, anzi, si è  aggravata e la situazione sta precipitando sempre più velocemente.

Manifestazioni e cortei di protesta contro l'assetto politico-istituzionale si susseguono senza sosta.
Ci sono stati diversi morti negli ultimi mesi negli scontri fra forze dell'ordine e manifestanti e in un attentato terroristico è  stato ucciso il Ministro per le Attivita' produttive Telesio Bertini.
Nel frattempo è sorto un movimento politico denominato "La Rinascita", ideato e guidato da una giovane donna, Adriana Sartori. Il movimento ha avuto una rapida ascesa, proprio in virtù degli intenti di rinnovamento e ristrutturazione del sistema che si propone di realizzare.
Ovviamente è stato fortemente avversato dai vecchi partiti politici e dagli organi di stampa ad essi collegati. In particolare la Sartori è accusata di aver istigato e dato adito ai moti violenti che ora minacciano la stabilità del sistema. L'Italia che si avvicina al voto è  un paese sull'orlo della guerra civile."

Con: Alessia Olivetti, Guido Ruffa, Andrea Murchio, Eugenio Gradabosco, Riccardo Forte, Stefano Zanoli, Viren Beltramo, Ettore Scarpa, Roberta Frattin, Carlo Beruatto, Alberto Dragoni, Tano JStylo e con Rodolfo Lamberto. 

Produzione Soluzioni Artistiche e Circolo Culturale Ars et LAbor.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop