Torino News

TORINO, 21 March 2018

Teatro Scie del mare di Faber Teater 23 marzo 2018 Oratorio San Michele – Rivarolo Canavese (To)

A Rivarolo la montagna approda a teatro per Una voltalMese

scie_del_mare_di_faber_teater_23_marzo_2018_oratorio_san_michele_rivarolo_canavese_to_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Lo spettacolo Scie del mare di Faber Teater, nato in collaborazione con il Club Alpino Italiano sezione di Chivasso e con il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” di Torino, è il secondo appuntamento della seconda edizione della rassegna UnaVoltalMese (quasi) previsto per venerdì 23 marzo alle ore 21 presso l'Oratorio San Michele di Rivarolo Canavese.

Francesco Micca di Faber Teater porta in scena, per la regia di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone, un monologo dedicato alla figura di Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, ai suoi viaggi, alle sue imprese sulle montagne italiane e di tutto il mondo, alle sue esplorazioni, alle sue amicizie...

Un attore solo in scena e dieci personaggi per raccontare a tutto tondo una figura affascinate, partendo dalle scalate sulle nostre Alpi e poi in Alaska, in Africa e in Karakorum in compagnia di straordinarie guide valdostane. Attrezzature e abiti molto diversi da quelli attuali, mezzi ridotti, luoghi inospitali e inesplorati da mappare con precisione. In una vita iniziata per mare, da mozzo della marina ad ammiraglio e poi comandante durante la Prima Guerra Mondiale, il Duca è stato anche pilota automobilistico, alpinista himalayano, colono africano, capace di costruire in Somalia un villaggio basato sulla condivisione e sulla redistribuzione della ricchezza, proprio mentre in Italia si affermava il fascismo. Un grande viaggiatore che amava tornare tra le sue montagne e frequentare gli amici e i compagni dei suoi viaggi in alta quota.

 

La rassegna UnaVoltalMese (quasi) è organizzata da Faber Teater in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese, dell'Anpi, del CAI di Rivarolo Canavese; dell'Istituto Aldo Moro e Santissima Annunziata per lo spettacolo del 9-10-11 maggio. Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21 e si terranno presso l’Oratorio San Michele di via Fiume 15.

Tutte le sere degli spettacoli sarà possibile accedere alla speciale Cena pre-spettacolo presso la Vinosteria Malgrà in via Palestro 46, prenotando al numero 348.0564632.

 

Il costo dei biglietti di UnaVoltalMese (quasi) è di euro 8.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biblioteca di Rivarolo, al numero 0124.26377 oppure presso Faber Teater al numero 349.3323378; via e-mail a info@faberteater.com o sul sito www.faberteater.com.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop