Cuneo News

CUNEO, 12 April 2018

Musica BACCO & ORFEO: dall'Ecuador alla Scala di Milano, ospiti prestigiosi chiudono la rassegna- Alba e Bra domenica 15 aprile

bacco_orfeo_dall_ecuador_alla_scala_di_milano_ospiti_prestigiosi_chiudono_la_rassegna_alba_e_bra_domenica_15_aprile_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Domenica 15 aprile si chiude Bacco & Orfeo, la rassegna dell’Alba Music Festival che unisce la musica classica con il vino del territorio, .

Come nei precedenti appuntamenti sono previsti due concerti aperitivo: alla mattina presso l’affascinante Chiesa di San Giuseppe ad Alba e nel pomeriggio presso il Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara a Bra. 

A conclusione di ogni concerto, della durata di 50 minuti, viene servito un calice di vino per creare un momento conviviale tra artisti e pubblico.  

Il sesto e ultimo appuntamento della rassegna accoglierà ospiti internazionali e di prestigio.

A partire dalle 11 del mattino presso la Chiesa di San Giuseppe ad Alba, il programma “Da Paganini alle ande” sarà interpretato da Jorge Saade-Scaff al violino e Julio Almeida alla chitarra, due noti solisti dell’Ecuador. Oltre alle musiche del genio genovese Paganini, ci proporranno De Falla, Piazzolla e autori meno noti provenienti dal paese sudamericano come Aizaga, Guevara, Yèpez, Espína.

A partire dalle 16 e 30 presso il Coro della Chiesa di Santa Chiara a Bra, per il gran finale di Bacco&Orfeo 2018 si esibirà il trio formato da Francesco Manara, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, Francesco Mariozzi al violoncello e Francesco De Zan pianoforte, in un programma comprendente di capolavori della musica da camera, da Bach a Beethoven a Mendelssohn. Ultimo brindisi con i vini di Vite Colte - Cantine in Barol

 

Dopo entrambi i concerti, il momento conviviale e di promozione delle eccellenze enologiche del territorio sarà con i vini di Vite Colte - Cantine in Barolo.

www.albamusicfestival.com 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop