Torino News

TORINO, 19 April 2018

Musica LOS GUARDIOLA TANGO SHOW Teatro Alfa Torino sabato 21 aprile 2018

con Marcelo Guardiola e Giorgia Marchiori, eccellenze del tango internazionale

los_guardiola_tango_show_teatro_alfa_torino_sabato_21_aprile_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Alfa Teatro Torino
Via Casalborgone,16
Torino 
Link al sito 

Organizzato dal direttore artistico dell'Aldobaraldo Alfonso Fuggetta, sabato 21 aprile alle ore 20,30 presso il Teatro Alfa di Via Casalborgone 16/1 di Torino si terrà uno spettacolo di Teatro - Tango diretto da Marcelo Guardiola Giorgia Marchiori, artisticamente conosciuti come "Los Guardiola", eccellenze del tango internazionale oltreché mimi, ballerini ed attori.

Una piccola sintesi del loro spettacolo, che ha debuttato nel celebre Teatro Maipo di Buenos Aires nel 2016, è stato presentato nel marzo 2017 nell'Odin Teatret di Eugenio Barba in Danimarca, e che attualmente è fisso in cartellone al teatro Essaion di Parigi per tutta la stagione 2017/2018:

"Eccellenze del tango internazionale, i "Los Guardiola", ci proiettano nel fantastico mondo delle loro pantomime danzanti, in cui comico e tragico si fondono al suono del tango. Los Guardiola Tango Show è uno spettacolo di danza e di mimo composto da sette quadri ispirati in celebri tanghi degli anni 20. Attraverso elementi provenienti dalla Commedia dell'Arte italiana, dalla Pantomima francese e dal Tango argentino gli interpreti, unici a poter mettere in scena le proprie creazioni, sommergono il pubblico in atmosfere tragicomiche piene di poesia. Como in un formidabile carosello, sul palco oscuro si succedono differenti quadri in cui sfilano i più svariati personaggi per raccontare amori, vizi e virtù dell'eterna commedia umana".

Marcelo Guardiola, a capo del gruppo Los Guardiola, è ballerino, musicista, attore e regista. Nel 1998 crea in Argentina la ricerca teatrale "TangoTeatro", che consiste nell'investigare il campo teatrale del tango nei suoi tre aspetti: musica, danza e letteratura. Nel 2003 inizia a lavorare insieme a Giorgia Marchiori, ballerina, attrice e coreografa. Hanno creato insieme numerosi spettacoli di tango, tra cui "Tango Querido!" con cui sono stati in tournée e da cui sono tratte le performance di TangoTeatro per milonghe con cui hanno conquistato l'approvazione del pubblico tanguero di Buenos Aires ed il successo internazionale. L'originalità de Los Guardiola consiste nell'aver creato esibizioni di tango che raccontano una storia attraverso la danza, il mimo e la musica.


Prevendite presso l'Aldobaraldo (Via Parma 29/bis): 335/722.45.76

Biglietti: 13 euro

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop