Torino News

TORINO, 08 May 2018

Varie Le Avventure di Kiwito e Galita al Museo della Frutta Torino Sabato 12 maggio 2018

Salone internazionale del Libro e Salone OFF

le_avventure_di_kiwito_e_galita_al_museo_della_frutta_torino_sabato_12_maggio_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Sabato 12 maggio | 16h00 | Museo della Frutta, Via Pietro Giuria, 15 a Torino

A Torino si apre una delle settimane più belle dell'anno: quella del Salone Internazionale del Libro. Ormai giunto alla 31° edizione il salone rappresenta il biglietto da visita dell’editoria italiana nel mondo. A questa lunga ed entusiasmante serie di incontri non potevano mancano Kiwito e Galita, i due superfrutti amici dei bambini.  

Tanti gli appuntamenti in programma per i nostri supereroi, primo tra tutti quello di sabato 12 maggio al Museo della Frutta, nell’ambito del Salone OFF

Alla presenza degli autori Gianluca Orrù e Fijodor Benzo prenderà il via con una lettura animata delle storie del libro. A seguire i bambini faranno un laboratorio  "Scopri e colora" con l'artista Fijodor Benzo che disegnerà dal vivo e da zero i due personaggi del libro.  Per gli interessati sarà possibile acquistare il libro e farlo autografare dagli autori così dando un contributo alla Lega Italiana Lotta contro i Tumori della città di Saluzzo.

Le Avventure di Kiwito e Galita 

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso e volentieri vanno a braccetto soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari. 

 

Le Avventure di Kiwito e Galita rispondono proprio a questa importante esigenza dei genitori. Articolato su sei mini storie, il libro narra le avventure di due supereroi del bene che combattono con la forza della Pectina e della Vitamina K i cattivi che i bambini trovano sul loro cammino. Il Raffreddore, Il subdolo Boss ColeSterolo, il cattivissimo Carlo Arie, Il Fantasma dell’Insonnia, Il Mal di Testa e l’Invecchiamento della pelle solo alcuni dei nemici che Kiwito e Galita si trovano ad affrontare per proteggere i bambini. 

 

Creato allo scopo di avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura, il progetto è stato pensato e sostenuto dalla Gullino Import Export, azienda del cuneese che svolge la sua attività. Proprio da qui è partita l’idea del progetto e di devolvere il ricavato della vendita dei libri allaLILT | Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Delegazione di Saluzzo, che da anni lavora alla promozione di uno stile di vita sano e di un’alimentazione atta a prevenire non solo il cancro ma anche moltissime altre malattie come infarto, diabete e obesità.  

 

Il libro si può acquistare online sul sito di Giovani Genitori. Qui il link:https://bit.ly/2GzKF6K

 

 

Gli altri eventi della settimana di Kiwito e Galita

  

Da giovedì 10 a lunedì 14 potete trovare "Le avventure di Kiwito e Galita" al padiglione 5, all'ingresso del Bookstock Village, nello spazio dedicato a GG Giovani Genitori. Qui sarà un'area nella quale poter acquistare il libro e in cui i bambini più piccoli possono essere accuditi, mentre mamma e papà si godono uno o più degli appuntamenti del programma del Salone.

 

Mercoledì 9 maggioCASA OZ| Lettura, incontro con la nutrizionista Monica Manuguerra e Laboratorio di cucina riservato ai bambini e alle famiglie interne alla struttura.

 

Giovedì 10 maggioSaint Denis Scuola Paritaria Saint Denis Scuola Privata| Lettura, incontro con la nutrizionista Monica Manuguerra e laboratorio di disegno riservato ai bambini e alle famiglie interne alla struttura.

EVENTO APERTO AL PUBBLICO | Domenica 13 maggio ore 16 Sisport SpA, Via Pier Domenico Olivero, 40 | Torino.  Lettura, incontro con nutrizionista e laboratorio di disegno aperto al pubblico. Merenda offerta dalla Sisport.  

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop