Torino News

TORINO, 17 May 2018

Musica Aphex Twin a Club To Club Torino in esclusiva italiana

La 18a edizione del Festival internazionale di avant-pop a Torino dall'1 al 4 novembre 2018

aphex_twin_a_club_to_club_torino_in_esclusiva_italiana_news_torino_nazionale_torino_nazionale_piemonte_nazionale
Condividi

La mattina del 5 novembre scorso, Nicolas Jaar ha dato il via all'ultimo set notturno dell'edizione 2017 di Club To Club con un sorprendente e memorabile edit de L'ombra della luce di Franco Battiato; realizzato dallo stesso artista cileno e arricchito da un'intervista al Maestro, ne ha fatto riecheggiare la voce in un padiglione scuro. Ed è proprio alle parole di Battiato, che ha calcato il palco del Festival nel 2014 aprendo un nuovo ciclo nella storia di Club To Club, che si ispira il tema della nuova edizione: La luce al buio.

La diciottesima edizione di Club To Club, #C2C18, è in programma a Torino dall'1 al 4 novembre. Il primo nome in lineup ad essere svelato è quello di uno dei più celebri, geniali e influenti musicisti degli ultimi trent'anni, al Festival per una data in esclusiva italianaAphex Twin.

Nato in Irlanda e cresciuto in Cornovaglia, Richard D. James ovvero Aphex Twin produce musica fin da teenager, trovando fortuna prima con la sua etichetta Rephlex e approdando poi alla label di culto Warp Records, per cui pubblica numerosi album che diventano classici del contemporaneo: la sua produzione tocca numerosi sottogeneri senza mai essere catalogabile, così come il suo logo (e il suo volto, complici gli indimenticabili video diretti da Chris Cunningham) sono icone pop, tanto che The Guardian lo ha definito «la figura più inventiva e influente nella musica elettronica contemporanea», ideale erede di Stockhausen, Cage, Eno e Kraftwerk. Se l'approccio schivo e ironico al rapporto con i media ha contribuito a costruire intorno all'artista britannico un alone di leggenda, l'eredità musicale di Aphex Twin, indiscutibile quanto vasta, ha spianato la strada a nuovi suoni e approcci, cambiando per sempre la storia della musica.

I biglietti Super Early Bird Golden Pass (venerdì 2 + sabato 3 novembre) sono in vendita ora al prezzo speciale di 65€ + d.p.. Disponibilità limitata.
Acquista il tuo biglietto ora: http://bit.ly/C2C18_SEBGP

Ulteriori informazioni su #C2C18 verranno annunciate nel corso delle prossime settimane. 


http://clubtoclub.it 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop