Cuneo News

CUNEO, 15 June 2018

Musica Pop X / Mano Manita Nuvolari Cuneo venerdi 15 giugno 2018

Biglietto 10 € + ddp

pop_x_mano_manita_nuvolari_cuneo_venerdi_15_giugno_2018_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Pop X live
Opening: MANO MANITA
Aftershow: TI AMO - la festa ITPOP

Biglietto 10 € + ddp

Prevendite: https://goo.gl/QjW86P

Biglietti acquistabili anche in cassa la sera dell'evento

***** 
POP X
Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi ragazzi, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 ad oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti. Quando circa un anno fa, uscì Lesbianitj Davide Panizza aka Pop X era un progetto di culto. Prima che Bomba Dischi si avventurasse nell’impresa di promuovere un lancio in grande stile, soltanto la folle lungimiranza della Dischi Di Plastica (Camillas) aveva dato, letteralmente supporto. Quest’anno Pop X torna con “Musica per Noi”, da febbraio suonerà in luoghi inauditi. 

*****
MANO MANITA
"Assomiglia alla lotta tra l'emisfero destro e sinistro del cervello ma è musica.."

MANO, cantautore ma non proprio e MANITA l'AlterEgo. 
Il primo è introspettivo, a tratti intimista. Il secondo una specie di “no school” rapper estremamente crudo. Compare e scompare durante lo show, denso di onde sismiche, vibrazioni uterine e un po' di sano sarcasmo. In molti potrebbero scambiare tutto questo per un Karaoke d'avanguardia “condotto da Fiorello prima della Rehab...”.
Attualmente la sua attività è incentrata sulla proposta del nuovo live, incentrato sul suo secondo album “A PEZZI”, una co-produzione realizzata con il producer Marco Libanore al “Liba Studio” di Torino e che vede anche la partecipazione del noto rapper torinese Willie Peyote (William Gugi Peyote) nel remix di “Due Domande” (“Ritmo Ignorante” ), brano vincitore della seconda edizione del SANRITO FESTIVAL. 

Per l'occasione si esibirà con lo SPACE SHUTTLE TRIO, con la presenza di Amedeo Viglino (chitarre disturbate, manipolazioni elettroniche) e Cristian Longhitano (batteria, drum machine). 
Sound Engineer dellla serata sarà il producer internazionale di musica elettronica Luca Vicinelli. 

Chitarra e parole, unite ad una costante pulsazione, rivivono in una miscela di acustico, elettrico ed elettronico. Completamente dipendente dallo scambio di energia che avviene tra musicista e pubblico, ha partecipato a molti dei festival più importanti (Reset Festival Torino - Meeting Etichette Indipendenti - Fortissimo (attualmente Balla Coi Cinghiali) - Collisioni Festival - Nuvolari Libera Tribù e altri ancora ... 


Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop