Torino News

TORINO, 10 July 2018

Musica Łukasz Mrozinski presenta MROZINSKI Sabato 14 luglio, ore 21.30 Magazzino sul Po, Murazzi Torino

Ingresso 5€ riservato ARCI

Lukasz_mrozinski_presenta_mrozinski_sabato_14_luglio_ore_21_30_magazzino_sul_po_murazzi_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

In occasione dell’uscita del nuovo album, il 14 luglio 2018 dalle ore 21.30 presso il Magazzino sul Po di Torino, si terrà l’unica data di presentazione dal vivo. Il nuovo album verrà eseguito integralmente con la collaborazione di Eros Giuggia (sassofoni) e Claudio Collica (batteria, elettronica), entrambi in prestito dal progetto Mulbӧ. Ospite speciale della serata Lorenzo Peyrani (Hidre Intime, Stefano Amen Band, Control, Ordigno Studio, TMP). Visual curati da Elisa Lacicerchia. Sarà possibile acquistare il nuovo album ad un prezzo speciale.

 

In apertura il progetto TANZ!

Formazione nata nel 2017 all'interno dei collettivi di improvvisazione elettronica della Cavallerizza Irreale di Torino. Impatto garage e melodie new wave coronate da liriche surreali e visual all'avanguardia. Reduci da esperienze in formazioni quali Philadelphia Experiment, Jossakid, Mi sontagliato con la carta, Eis Korekas, Juan Masacre.

Link Bandcamp - https://t4nz.bandcamp.com/

 

PRESENTAZIONE

E' uscito il 22 giugno 2018, per l’etichetta indipendente I DISCHI DEL MINOLLO, in collaborazione con Noja Recordings e #MusicaAltra, il nuovo album di Lukasz Mrozinski, dal titolo “MROZINSKI”. L'album è distribuito in tutti i negozi da Audioglobe. “MROZINSKI” è la terza produzione solista del musicista italo/polacco, definito dalla stampa “poeta postfolk nell’abisso dell’anima più oscura”(Rumore). A quattro anni di distanza dal precedente MAD PRIDE (2014 I Dischi del Minollo, Edison Box, VittekRecords, Audioglobe), il cantautore polacco di adozione torinese pubblica un nuovo album che fa emergere oscurità profonde, e lo fa cercando un equilibrio tra sperimentazione e canzone d’autore. “Poesia visionaria, narrazioni enigmatiche profitte da prodezze fiatistiche e bordoni di corde riverberate, rumori d’ambiente e apnee canore che scavano nelle zone d’ombra dell’essere” (Rockerilla) Scritto, suonato e registrato da Łukasz Mrozinski con la collaborazione di Eros Giuggia (mulbӧ, I Fasti, Merçe Vivo) e la partecipazione di Elisa Lacicerchia. Il missaggio e il mastering sono stati curati da Carlo Noja Barbagallo, Noja Recordings. La copertina e la grafica sono stati curati da Marco Borio.

 

 

Magazzino sul Po

Circolo ARCI Torino

Murazzi del Po, lato sinistro

magazzinosulpo.com 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop