Torino News

TORINO, 11 July 2018

Musica Evergreen Fest Parco della Tesoriera Torino - programma 13-19 luglio 2018

Ingresso libero

evergreen_fest_parco_della_tesoriera_torino_programma_13_19_luglio_2018_news_torino_torino_piemonte
  Teresa De Sio
Condividi

Continua con energia Evergreen Fest, la manifestazione che si svolge al Parco della Tesoriera  (corso Francia 186-192, Torino), con 45 giornate di concerti, spettacoli, laboratori, incontri, stand informativi. Venerdì 13 luglio serata dedicata a Carlos Santana, suonato e interpretato da The Jungle Fever. Sabato 14 luglio l’energia di Teresa De Sio è invece al servizio della memoria per l’evento Libera e Vera come la Resistenza, in cui si ricorda la figura di Bruna Arduino e di tutte le donne partigiane che hanno combattuto per la libertà. Il concerto della cantautrice sarà accompagnato da Amira Kheir, cantante italo sudanese, voce che si ispira alle tradizioni del Sudan, contaminate da atmosfere jazz e soul, e preceduto dalla performance Parole Note Live, un reading accompagnato da dj set e immagini evocative e avvolgenti, un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle del programma Parole Note di Radio Capital. 

Molti sono gli appuntamenti di domenica 15 luglio, partendo alle 16.30 da The Bigshow, spettacolo di teatro-circo, comico, originale, fantasioso e imprevedibile, dove la comicità di parola si fonde con la giocoleria, per continuare poi alle 19.30 con le sonorità leggere e frizzanti di Melo Coton, un trio che reinterpreta i successi e brani tradizionali della musica francese, per poi terminare con il concerto di MDMA, cover band di Madonna. L’ultimo fine settimana di Evergreen Fest inizia lunedì 16 luglio con una serata densa di atmosfera: il gruppo musicale  Supershok sonorizza dal vivo il film Nosferatu – Il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau, in un movie concert dove atmosfere musicali elettroniche, psichedeliche e ballate rock dialogano con le immagini della pellicola, proiettata nella versione originale (con sottotitoli in italiano).

Martedì 17 luglio va invece in scena l’ultimo appuntamento teatrale della rassegna, il Gold Show di Giorgia Goldini, un monologo comico dove si propongo diverse figure femminili. Si torna alla musica mercoledì 18 luglio, con la  Thomas Guiducci and Band, concerto accompagnato da poesie e storie di marinai col mal di mare, eseguito da uno dei gruppi più rappresentativi della scena blues del territorio, invitati in diversi festival, fra cui il Blues Made in Italy, la più grande manifestazione dedicata al blues in Italia. Un omaggio invece alla musica italiana è il concerto dei Reebot. 


Maggiori informazioni su www.evergreenfest.it.
 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop